In questi 4 giorni di tour nel SUD Italia ho ben testato la CN e mi sono reso conto, complice il gran caldo, che la moto scalda molto. Certo scalda in particolare nel traffico e comunque quando si accende la ventola (indicatore cruscotto su 4 tacche) ma il problema è che dopo un po' di tempo il calore diventa STRUTTURALE ed indipendente dalla quantità di aria che arriva ...... Prima di partire ho provveduto a foderare la sella con un termoisolante e sembrava funzionare ma, in effetti, serve solo più tempo per arrivare a far sentire il caldo a cosce e sedere. Dopo attente verifiche mi sono reso conto che la sella, in effetti, non scotta più di tanto, ma a trasmettere il calore sono piuttosto i fianchetti, quelli in plastica nera per intenderci, soprattutto quello di DESTRA. La sella si schiaccia sotto il peso del pilota e i fianchetti roventi finiscono per far scaldare anche le sezioni laterali della sella.
Mi chiedo se questo problema lo avete avvertito anche Voi e se avete preso provvedimenti, magari foderando i fianchetti con del termoisolante. Sarebbe il caso di capire se Aprilia sta valutando provvedimenti in merito, ad esempio la nuova KTM Adventure ha evidenziato un problema simile e forse più accentuato e la Casa Madre sta studiando una soluzione con relativo richiamo.