Marlon ha scritto:Settimana prossima sarò sù all'EICMA.
Se trovo qualcuno, chiedo.
Ancora non ci son stato, sicché non posso dir nulla di nuovo su questo fronte.
Peraltro non credo di incontrare nessuna delle persone preposte al Post-Vendita (non avrebbe molto senso che andassero ad un salone) ma lo stesso parlerò dell'accaduto e chiederò che mi facciano sapere.
andydj31 ha scritto:Domani mattina ritira di persona da Noale la sua CN 1200 anche un amico da Padova che poi si iscriverà
anche qui per raccontare la sua esperienza.
Comunque è già la seconda o terza volta che la mandano in sede. Problemi di avviamento nonostante mappa nuova e modifiche al blow by.
Le porte sono aperte per tutti, ma francamente trovo deprimente che i Forum (tutti, di qualsiasi marca e genere) vengano scambiati per luoghi in cui sfogare le proprie rimostranze.
Lo scopo per cui nascono, almeno per quel che mi riguarda, è mettere in contatto gli appassionati e farli dialogare su qualcosa che piace a tutti, e aiutare così la risoluzione di eventuali problematiche attraverso la condivisione di esperienze e consigli.
Se l'iniziativa si dovesse trasformare in un semplice "amplificatore del disagio"...
Beh... Chiuderei tutto.
Per fortuna che non è così, ma chiedo lo stesso a tutti di aiutarmi nell'impresa
E, prima di tirare in ballo dei professionisti (meccanici, in questo caso), fatelo a ragion veduta
Fiore ha scritto:Magari è solo il tc disinserito e quindi è normale che la spia gialla resti accesa fissa..............quindi basterebbe inserire il livello desiderato di TC.......
Ringrazio l'Amico Fiorenzo per l'intervento.
L'ipotesi che ha fatto ha assolutamente un senso.
Ed è verificabile in meno di 20 secondi.
andydj31 ha scritto:Scusa Fiore non volevo creare equivoci. Volevo solo far capire che nonostante ci sia gente molto competente è qualcosa che va al di là di un meccanico che non sa metterci le mani solo perché fa solo scooter.
Spero sia chiaro.....
Sai.
Se i primi interventi son stati fatti da chi non possiede la strumentazione necessaria (il PADS che Fiore ha citato), non è che ci si possa troppo stupire se occorrono più interventi per arrivare a capo della questione e i tempi si allungano.
Senza voler parlare di un argomento che non conosco nemmeno per sentito dire, và pure preso atto che ci sono questioni talmente "random" da porre degli oggettivi problemi di soluzione.
Siamo appunto in un thread che discute questa aventualità...
AndreK ha scritto:Concordo, ti avranno "ravanato" nella centralina in lungo e inlargo.. e rimane di default il TC disinserito. Basta settarlo sul livello desiderato.
E non solo nella centralina, immagino.
Avranno smontato la moto e controllato ogni centimetro.
Questo potrebbe aver portato alla questione, se vogliamo assai veniale (a meno che non fossero quelle che tengono insieme le RUOTE!
) delle viti mancanti.
Di quali viti si tratta?
Roba strutturale, senza la quale un pezzo viene via, oppure roba che c'è perché deve esserci ma non causa alcun pericolo immediato e, magari, può essere "umanamente" sfuggito ad un controllo sommario fatto prima della consegna?
In genere stanno attenti a non aver danneggiato carrozzeria o dimenticato cose importanti.
Son convinto che, sebbene non sia la cosa migliore, non sia opportuno inchiodare alla croce qualcuno per una svista di secondaria importanza.
vstrom71 ha scritto:speriamo che sia questo almeno per quanto riguarda il controllo di trazione..
Scusa,
ma ancora non ti sei tolto il dubbio?
Non sei andato alla moto per provare 'sta cosa?
Ci saranno da schiacciare 3 tasti per 3 volte.
Quelli che hai battuto sulla tastiera per scrivere la tua esperienza son molti di più!
Suvvia!
Non lasciarci prede della suspance!
Facci sapere se, almeno quella faccenda, è frutto di un banalissimo settaggio!
vstrom71 ha scritto:pero' quello piu 'grave, e' non aver trovato nessun problema che ha portato allo spegnimento...hanno solo sostituito delle componeneti elettriche o elettroniche che pensano aver provocato il problema in quanto a loro dopo 500 km al banco ed altrettanti su strada la moto non si e' spenta!!
Alt.
Nonostante i test non hanno RILEVATO alcun problema che - per come lo hai sempre descritto - a me sembra ASSOLUTAMENTE correlato con le componenti elettroniche/elettriche.
Proprio su quelle dici che sono intervenuti e, sosituendo i pezzi che ci hai detto, son convinto che abbiano risolto alla radice.
D'altra parte qual'è l'alernativa?
Il problema compare in modo casuale.
Se ci hanno fatto più di 1000Km tra strada e banco (sul banco la ruota anteriore è bloccata nelle ganasce, sicché il TC dev'essere staccato. Questo avvalorerebbe l'ipotesi che Fiore ha fatto...) e non è comparso nulla, presumo abbiano sostituito praticamente tutto quello che di elettrico/elettronico non riguardava telaio, motoree carene.
vstrom71 ha scritto:Per una mia sicurezza personale avrebbero solo dovuto sostituirmi il mezzo o almeno lasciare solo il telaio con il relativo numero di targa punto e basta...!!
Come ho appena scritto, non è che abbiano poi fatto qualcosa di tanto differente da quello che avresti voluto.
Almeno, sapendo come sono attenti a queste faccende, lo presumo.
La moto è fatta da motore, telaio ed elettronica/cablaggi.
Se l'ultima cosa è stata cambiata, insieme con i vari sensori che stanno su motore e sospensioni, di fatto la moto di prima e quella di adesso non son proprio più le stesse
vstrom71 ha scritto:mah sono rimasto proprio deluso dall'assistenza Aprilia anche perche l'unica cosa che mi hanno offerto dopo tutto quello che ho passato ( in 4 mesi la moto l'ho utilizzata solo 20 giorni) e' stato il prolungamento della garanzia di 2 mesi....ed io cosa dovrei farmene del prolungamento della garanzia quando posso rischiare di ammazzarmi sulla strada da un momemto all'altro...
Capisco il tuo pessimismo.
Probabilmente la maggioranza delle persone che fossero passate attraverso un'esperienza simile, vedrebbero le cose buie come succede a te.
E' umano e io personalmente ti sono vicino.
Ma sono anche una persona positiva e pragmatica.
Ti invito ad esserlo pure tu.
A provare la moto e verificare che ciò che è stato fatto abbia effettivamente risolto.
In ogni caso, se si sono comportati professionalmente come sempre hanno fatto, dubito ti abbiano lasciato senza informazioni su come procedeva la cosa o senza aggiornarti via mail/telefono.
Con qualcuna di quelle persone ho avuto modo di parlarci, e di esperienze (positive, sia per la soluzione del caso che per l'approccio) ne ho sentite davvero molte.
Il tuo caso, essendo per fortuna singolare, credo li abbia indotti ad un'attenzione ancora maggiore.
Sicché...
vstrom71 ha scritto:Con tutto quello che ho passato, e nemmno risolto,vi sarebbe venuta la voglia di prendere la moto con lo stesso entusiasmo di quando l'avete acquistata??
Probabilmente no.
Hai ragione.
Ma come fai a dire che non hanno risolto ogni questione?
Fiore ha scritto:la moto ripresenta o no il problema che avevi segnalato?
Ecco,
appunto.
L'obiettivo di questa gita della moto a Noale era uno soltanto: eliminare il difetto.
E' stato centrato?
Faccelo sapere!