SpeedyGonzales ha scritto:miglioramento in cosa?
più velocità non mi interessa, più fluidità non mi interessa, più ripresa non mi interessa, comodità sono a posto così
riduzione consumi MI INTERESSA!
se ne sapete di più fateci sapere, perchè la moto è da quando l'ho comprata che sento che me la migliorano, mappe che migliorano, kit che migliorano, richiami ufficiali della casa, meccanici geniali ecc....
risultato finale? ho sempre la stessa moto da quando l'ho comprata, e non solo, l'unica modifica che ho chiesto io di fare e cioè ridurmi il rebound all'anteriore, si sono rifiutati di farmela
bah....
il fatto che ci siano accorgimenti piu o meno importanti è buon segno...significa che il costruttore continua nello sviluppo del prodotto anche dopo la messa in vendita..io l'unica cosa che ho fatto, da quando ho comprato la Caponord, è stato l'aggiornamento della centralina e ho constatato un miglioramento in fluidità e progressione della moto in accellerazione, notando altrsì che la moto scada meno. Ora in questi giorni sto testando anche i consumi per vedere se cìè un sensibile miglioramento.
Poi ho saputo di questa modifica che non è nè un richiamo nè un difetto da correggere, ma semplicemnte una variante che ha studiato Aprilia per redere la moto piu performante...ovviamnete per chi avesse tale necessita...è frutto secondo me delle regole del mercato...cercano di offrire qualche alternativa anche per suscitare interesse sul prodotto e far vedere ai possessori che lo "sviluppo" dello stesso continua. Se uno oggi compra una Caponord, avra sicuramente la centralina aggiornata,come abbiamo fatto successivamente noi, perchè secondo Aprilia quello è il softwere migliore, ma non avra la modifica ai collettori e quant'altro di cui stiamo parlando, perchè quella è una scelta dell'utente,una sorta di modifica "autorizzata" che per intenderci non ti fa decadere la garanzia.