Ho sentito il concessionario per il discorso marca dell'olio in vista del cambio dei 1000km e mi ha detto che ha ricevuto una mail in cui si parla di una modifica o kit comprendente il collettore , forse la valvola di scarico e/o qualcos'altro in quella zona di cui però non si conosce ancora il costo e se si tratta di aggiornamento o di kit modifica come per la marmitta; il tutto per migliorare l'erogazione ai medi regimi e ridurre l'effetto ON/OFF.
Inoltre parlando di olio e della mia intenzione di mettere quello MOtul 7100 15W/50 e non ENI iRIDE, mi ha detto che per lui non ci sarebbe nessun problema a metterlo a patto di procurarlo, anzi mi ha parlato di una circolare con delle tabelle di conversione per la CN ma anche per tutte le altre moto che montano l'ENI IRIDE 15w/50: da maggio dovrebbe essere prevista la conversione a 10W/40. Questo cambiamento a me sembra stranissimo.....
Per quanto mi riguarda penso che indipendentemente continuerò a montare il 15/50 motul 7100 come stavo già pensando anche perchè non credo potranno mai contestarmi niente in quanto sul libro di manutenzione è scritto 15w/50.
Qualcuno a info maggiori su queste novità?
cosa ne pensate?
p.s. Ovviamente prendete queste info con le "pinze" non vorrei che non essendo niente di ufficiale, finisca tutto in una bolla di sapone oppure abbia capito male qualcosa