Oggi all'EICMA ho potuto guardarmela bene bene. Devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro, secondo me.
Hanno interrotto la continuità del muso tipo rsv4 esaltando la nervatura che sale dal fianchetto e contorna il faro centrale (avranno ascoltato il suggerimento di qualcuno? mah.... non lo sapremo mai) e lavorato molto molto bene il codone con le splendide maniglie passeggero, gli eleganti attacchi delle valigie laterali e lo stop incastonato sotto il codone.
Avrei sagomato diversamente il profilo anteriore dei fianchetti, spezzando la linea dritta e usato una qualche rifinitura rosso Aprilia (anche solo una righina sui fianchi). Visto l'utilizzo dei colori racing nel prototipo mi aspettavo qualcosa di un po' più ardito. Hanno optato per la sobrietà. Va comunque bene così!
Più elegante e d'impatto la versione nera per me...
Grande Umberto! Avesse avuto un minimo di tempo, l'intervista glie la si faceva noi per primi la mattina di martedì!
Non ho ben capito come mai il tipo di MotoBlog insisteva sull'aspetto fuoristradistico della CN, che francamente vedo abbastanza limitato (qualche sterrato o strada bianca sì: qualcosa di più lo si è fatto persino con la DD. Ma non del VERO fuoristrada...). Comunque OK.
Bel mezzo e prezzo in linea con le attese. Io avevo pronosticato "un po' più della DD1200" ed in effetti sarà così