Silvio57 ha scritto:Tornando sull'argomento consumi, giovedì 14 agosto ho percorso il seguente itinerario, ad andatura allegra ma non troppo a causa anche del traffico intenso (che ha costretto in qualche caso a fare anche un po' di colonna), con meteo variabile e strade con fondo asciutto o bagnato:
Thiene - Pian delle Fugazze - Rovereto - Trento - Val di Sole - Passo del Tonale - Passo del Gavia - Bormio - Passo del Foscagno - Livigno - Passo del Foscagno - Bormio - Passo dello Stelvio - Merano - Passo Palade - Passo della Mendola - Ora - Cavalese - Val di Cembra - Valico della Frica - Lavarone - Passo Vezzena - Costo - Thiene.
Totale 665 km, consumo 37 litri che fanno praticamente 18 km/litro esatti.
Lo ritengo un ottimo risultato, considerando il tipo di strade e il meteo, anche se ero da solo e senza valigie.
La mia CN è strettamente di serie eccetto che per il risuonatore e la mappa dedicata.
Confermo anchio lo stesso consumo... una media di 17/18km/l con valigie piene e su strade miste e di montagna...aggiungo anche che più fai km e più il motore "s'ammorbidisce" e pare dia la sensazione che migliori anche nei consumi, ricordiamoci sempre che non è un 600cc ma un bestione da 1200cc. Per la cronaca consuma di + il multistrada 14/15 sulle stesse percorrenze mentre il gs fà 20km/l (mistero dei crucchi amen ) ma non ha birra ve lo posso assicurare dopo i 130 è una moto morta l'ho provata per bene quest'estate (de custibus ).
Per quanto riguarda invece le tacche che segnalano la riserva, ma quando le hanno progettate a Noale c'era la sagra del prosecco? L'ingegnere era ubriaco visto che quando hai una tacca hai ancora ben 10l di benza e 4 di riserva questa a mio avviso per una moto votata al touring è una bestialità