Link e foto (pre-EICMA)

Quello che si sapeva prima della presentazione...

Re: Link e foto

Messaggioda DAviDE » martedì 27 novembre 2012, 13:23

Premetto che nn l'ho ancora vista dal vivo (aspetto che arrivi la demo in conce :8 ) se devo trovare un 'neo' è solo nello scarico, a me piace un sacco quello doppio della DD sotto il codone!! Ammetto che è un parere mio personale, non mi sono mai piaciuti i monoscarico laterali ( più che altro perchè si otteneva due valige spaiate) in questo caso invece hanno fatto una cosa furba e le valige risultano uguali ( fidatevi, se si fa un viaggio con la zavorrina, la borsa + piccola toccherebbe sempre a noi :ahsisi: )
Per il resto è un bel giocattolone nuovo :sayok:
Avatar utente
DAviDE
CNF newbie
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2012, 10:27
Moto attuale: Aprilia Caponord
Provincia: CN

Re: Link e foto

Messaggioda Marlon » martedì 27 novembre 2012, 13:42

Sai,
essendo una moto votata al turismo, oltre che alle "sparate" in solitaria, la scelta di NON mettere lo scarico sottosella era pressoché obbligatoria.

In questa maniera non ci sono problemi con le valige e il comfort generale ne trae beneficio (minor calore).

La soluzione, tra le altre cose, ha pure il pregio di dare al codone una forma molto slanciata.
Tendenza che, ultimemente, sta prendendo decisamente piede.
In effetti quello è forse, per quel che mi riguarda, uno dei particolari meglio riusciti dell'insieme.

Lo scarico non è il massimo quanto ad estetica, soprattutto per via degli ingombri necessari a rispettare le normative di legge pur con un motorone da 1200cc.

Osservando tutte le moto di pari cubatura che hanno un solo scarico, si potrà vedere che son all'incirca tutti ugualmente grossi (e poco attraenti :reye ).

Se non altro si sono inventati lo snodo, che permette di alzarlo quando non ci sono le borse dando all'insieme più slancio.

In EICMA ho parlato con SPARK, che produce scarichi per la Dorsoduro (e per molte altre moto), suggerendo loro di tener d'occhio la nuova Caponord.
Potrebbe essere uno degli accessori AfterMarket più gettonati :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Link e foto

Messaggioda toscanofi » mercoledì 28 novembre 2012, 21:48

Via alla fin fine questo scarico vedo che non piace molto a nessuno , ma ha il suo perché. Sicuramente Marlon hai dato una diritta giusta a quelli della Spark
Toscanofi
Avatar utente
toscanofi
CNF baby
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2012, 14:56
Moto attuale: Dorsoduro 750 Factory
Provincia: Fi

Re: Link e foto

Messaggioda QUARTAPIENA » mercoledì 28 novembre 2012, 22:03

Lo scarico su un lato ha dei pregi:

1) Non scalda il sedere alla votra zavorrina.
2)Aromatizza molto meno gli indumenti.
3)Permette di avere il peso un pò più in basso.

Essendo una moto che non deve essere solo bella, direi che lo scarico su un lato va più che bene. :ahsisi:
Pegaso i.e. 2002, 180.000 km per cilindro.
Avatar utente
QUARTAPIENA
CNF baby
 
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 9 novembre 2012, 18:38
Moto attuale: Pegaso
Moto precedente: Pegaso
Provincia: Fi

Precedente

Torna a Indiscrezioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron