Ciao a tutti,
è da un po’ che stò valutando di cambiare la mia attuale moto (BMW R1200RT) con un’altra che sia idonea al turismo in coppia, ma che sia anche “divertente” nei giretti sui passi con gli amici. La Caponord mi è sembrata una buona soluzione che possa far conciliare le due cose.
Ci sono però un po’ di cose che vorrei chiedervi circa la idoneità della Caponord ad un uso turistico :
Comfort pilota e passeggero :
Com’è il comfort per il guidatore (sella, posizione di guida, protezione aerodinamica, ecc) ? e per il passeggero ?
Capacità di carico :
Le borse laterali e il bauletto sono ben sfruttabili come forma interna ?
Nelle laterali ci stà un caso modulare ?
Nel bauletto ce ne vanno 2 ?
Premesso che le originali non mi fanno impazzire come estetica (specialmente il bauletto), ci sono secondo voi altri motivi per preferire borse after-market tipo givi (per intenderci, genere Caponord Rallye) o ritenete siano meglio le originali ?
Base o Travel-pack :
Sarei propenso ad un usato in allestimento Travel –pack, per via dell’ADD e del Cruise Control, ma scartare a priori la versione base, vuol dire avere minore scelta tra gli annunci di vendita.
Da una parte credo che ADD e Cruise Control (sulla mia ho già cruise control e sospensioni a regolazione elettronica) siano utili nell’uso turistico e viaggiando in coppia, dall’altra su di una versione base potrei metterci delle borse diverse e più capienti e risparmierei un po’ di soldini.
Sono molto indeciso, voi cosa mi consigliate ?
Chi di voi ha la versione Travel -Pack, rinuncerebbe all’ADD e ACC ?
Illuminatemi !