SHIVERGT ha scritto:1050FA35 Istallata oggi,accentuato l'on off a mio parere fastidioso ,è meno lineare sotto i 3000 giri,prima con fa32 era più bella da usare a bassi regimi,mi sembra di essere ritornato all'acceleratore della shiver,poi ai medi alti regimi sembra un pò più brillante ma cosa di poco,speriamo che migliori visto che non ho fatto moti km.
Preferivo la FA32....
Marlon ha scritto:Quanto riportato da SHIVERGT e da FredArony sulla FA35 è totalmente divergente.
Per il primo la moto è peggiorata e per il secondo leggermente migliorata.
Sempre ai bassi regimi.
Non torna!
La cosa non può che farmi pensare a qualcosa di andato storto a livello di caricamento mappa.
Per SHIVERGT, intendo.
Tipo un "riapprendimento" del RbW malfatto o non fatto del tutto.
Cosa che in effetti creerebbe l'OnOff che lamenta.
Non voglio dare la croce addosso a nessuno, ma persino quando gli interventi sulle mappe son stati più massicci ed avvertibili, sono sempre andati nella direzione di una migliore linearità e gradevolezza di guida.
Sulla DD1200, per dire, qualcuno preferisce la penultima mappa all'ultima perché trova gradevole la maggiore "brutalità". Ma sono scelte personali, e opinabili, visto che l'ultima ha sistemato un po' i consumi e del tutto l'odore allo scarico dei quali ben più di un possessore si lamentava.
Che ora, montando una mappa più avanzata (e sulla quale so per certo, avendo parlato con Aprilia, che son state fatte modifiche di dettaglio e nulla più), si possa cadere nel baratro, lo penso impossibile.
Non discuto il parere di SHIVERGT.
Dico solo che, se l'intervento è stato fatto bene, non avrebbe avvertito quasi alcun cambiamento.
E se l'avesse sentito, era in meglio.
mvis70,
la mappa è per TUTTE le Caponord, e col risuonatore non ha nulla a che vedere.
Nel senso che per esso ce n'è una specifica (al momento solo USA).
Quindi vai tranquillo e, se credi, fattela caricare
fredaroony ha scritto:SHIVERGT ha scritto:1050FA35 Istallata oggi,accentuato l'on off a mio parere fastidioso ,è meno lineare sotto i 3000 giri,prima con fa32 era più bella da usare a bassi regimi,mi sembra di essere ritornato all'acceleratore della shiver,poi ai medi alti regimi sembra un pò più brillante ma cosa di poco,speriamo che migliori visto che non ho fatto moti km.
Preferivo la FA32....
Are you using Sport or Touring when you ride in low speed? Sport has always been a little on/off
SHIVERGT ha scritto:fredaroony ha scritto:SHIVERGT ha scritto:1050FA35 Istallata oggi,accentuato l'on off a mio parere fastidioso ,è meno lineare sotto i 3000 giri,prima con fa32 era più bella da usare a bassi regimi,mi sembra di essere ritornato all'acceleratore della shiver,poi ai medi alti regimi sembra un pò più brillante ma cosa di poco,speriamo che migliori visto che non ho fatto moti km.
Preferivo la FA32....
Are you using Sport or Touring when you ride in low speed? Sport has always been a little on/off
L'ho fa in mappa T,con la S lo faceva anche prima,con la R non lo fà
SHIVERGT ha scritto:L'ho avverto di più in piega,nelle rotonde,nei tornanti,ma solo in mappa T
fredaroony ha scritto:SHIVERGT ha scritto:L'ho avverto di più in piega,nelle rotonde,nei tornanti,ma solo in mappa T
Maybe they did not do the throttle learning procedure like marlon said. They also need to complete the exhaust valve learning too.
SHIVERGT ha scritto:Dunque io faccio un paragone tra 3 moto, una TP con risuonatore mappa FA32(del concessionario), una normale mappa FA32(amico), una TP mappa FA32(la mia) nei confronti delle altre la mia era più lineare ai bassi regimi, più di quella con risuonatore(la mia è l'ultimo modello 2014 con alcune cose in più delle 2013)è piu pronta nel salire di giri diciamo che era quella che andava meglio come se avesse qualcosa di diverso,persino il rumore, più silenzioso al minimo più acuto al massimo,questo per 3500 km ,detto da tutti e tre.
Un giorno essendo dal meccanico aprilia (sabato pomerigio)è avendo molta confidenza,ho fatto fare la taratura dei corpi farfallati-manopola,non per problemi ma per esperienza della Shiver che dopo 5000 km iniziava a non rispodere bene all'acceleratore,spegnersi,singhiozzare,e facendo l'apprendimendo delle farfalle tornava a posto senza smontare niente ,questo per 40.000 km
Cosi è anche per la Caponord ,migliora parecchio a mio parere una libidine...scendere 1800-2000 con tutte le marce e con tutte le mappe cosa impossibile con le altre due,cosi ho consigliato al mio amico di farlo alla sulla sua (lui ha 5000 km)diciamo che la sua era quella peggiore sotto i 3000 scalciava come un cavallo,dopo l'apprendimento andava meglio di quella con il risuonatore ma non come la mia cosi per oltre 1000 km.
Ieri sera abbiamo fatto l'aggiornamento in sieme io e il mio amico,usciti in sieme fatto un centinaio di km (pochi per trarne conclusioni)è abbiamo avuto gli stessi pareri sui cambiamenti,più sensibile l'acceleratore (come fosse una via di mezzo tra mappa T e S, un on off leggero che prima era inesistente in T e R ,in compenso è più "contenta" nel salire di giri,per andare in giro in T (io uso sempre quella )devi ruotare meno la manopola.....
Spero che con il passare del tempo o km migliori in basso,diciamo che mi piace di più quando vado forte e meno quando passeggo,quella del conce l'ha venduta 2 settimane fà,è non l'ha aggiornata.
PS.Io e il mio amico abbiamo le stesse medie 15 kl
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