bullone pignone

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: bullone pignone

Messaggioda SHIVERGT » domenica 7 dicembre 2014, 13:00

mvis70 ha scritto:Ho controllato la mia con il numero di telaio sul sito Aprilia e sembra non essrne affetta, nel senso che per il numero di telaio non risultano campagne di richiamo, incrocio le dita.

Non credo sia affidabile sul sito,ho provato a mettere il numero di telaio è dice:Per questo veicolo NON ci sono campagne di richiamo da eseguire.
Però ho ricevuto la lettera con il mio numero di telaio........... :'( :'( :'(
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
SHIVERGT
CNF rider

Moto attuale: Caponord Travel Pack
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: BG

Messaggioda Marlon » domenica 7 dicembre 2014, 13:31

Il sito è affidabile, ma dovete tener conto del fatto che non sempre (quasi mai, potrei scrivere) i sistemi sono tutti interconnessi in tempo reale.
Questo significa che l'allineamento dei dati potrebbe richiedere qualche tempo e su interventi particolarmente recenti chi lo gestisce potremme non avere ancora ricevuto le informazioni da mostrare a chi fa la ricerca.
E' una cosa normale.

Siamo ormai tutti abituati al fatto che se io scrivo qui una cosa, nel giro di pochi secondi dopo che ho premuto l'invio tutti la possono leggere, ma la realtà evidenzia che anche i sistemi più interconnessi (es.: l'home banking) ci mettono del tempo per allinearsi.

Altra considerazione, non secondaria, è che Aprilia è molto attenta a tutti gli aspetti che afferiscono ai suoi prodotti e magari possono essere legati in qualche maniera alla sicurezza.
Quindi, spesso, vengono diramate circolari tecniche che invitano la rete assistenziale a "dare un'occhiata" a certi particolari quando il veicolo dovesse essere portato da loro per la manutenzione ordinaria o un controllo.
Oppure ad avviare delle campagne di verifica più estese come potrebbe essere quella descritta.

Diciamo che, pur in assenza di evidenze che un problema esiste, preferiscono agire attivamente in modo che tutto sia il più a posto possibile.

Quindi non è detto che ci sia da temere chissà cosa, anzi: c'è da star tranquilli perché il produttore non lascia nulla di intentato per garantirci una piacevole esperienza in sella alle nostre belle moto ;)
.~ Marlon ~.
Marlon
Amministratore

Messaggioda Caponord2014 » domenica 7 dicembre 2014, 22:06

Ragazzi mi state facendo cagare adosso, la prossima settimana potrei firmare per prendere una cn travel pack , ma se le cose vanno così aspetto volentieri :nono:
Caponord2014
CNF baby

Moto attuale: Aprilia shiver gt abs
Provincia: to

Messaggioda SHIVERGT » lunedì 8 dicembre 2014, 0:58

Caponord2014 ha scritto:Ragazzi mi state facendo cagare adosso, la prossima settimana potrei firmare per prendere una cn travel pack , ma se le cose vanno così aspetto volentieri :nono:

Non credo che sia un motivo per non aquistare una splendida moto come la Caponord
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
SHIVERGT
CNF rider

Moto attuale: Caponord Travel Pack
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: BG

Messaggioda mvis70 » lunedì 8 dicembre 2014, 1:31

Si SHIVERGT ha regione è una moto eccezionale se la provi ti innamori e non vorresti mai scendere:sayok:
mvis70
CNF rider

Moto attuale: Caponord 1200 T.P bianco glam
Provincia: Bs

Messaggioda Caponord2014 » lunedì 8 dicembre 2014, 2:07

Il problema è che già in zona non ci sono conce all'altezza della marca, poi ho già avuto problemi con la mia ed il periodo pre/dopo è stato un calvario, il tutto mi fa pensare........ok se spendo 7/8000 euro ma di certo non va bene se ne metto 14/15000.
Mi farebbe girare i palloni di traverso. :inkazzato:
Per quanto riguarda la moto, non l'ho mai provata come non avevo provato la shiver, vado come i vecchietti :winksmile: usando le SENSAZIONI :sayok:
Quello che mi trasmette è tutto quello che vorrei, ma devo anche pensare al lato pratico, sapete ormai l'età........
Vi farò sapere,intanto vi leggo con piacere :sayok:
Caponord2014
CNF baby

Messaggioda Fiore » lunedì 8 dicembre 2014, 13:04

Caponord2014 ha scritto:Ragazzi mi state facendo cagare adosso, la prossima settimana potrei firmare per prendere una cn travel pack , ma se le cose vanno così aspetto volentieri :nono:

Vai tranquillo al 100% in quanto non si possono immatricolare moto o meglio il sistema non te lo permette :sayok: se non sono Ok.(Cioè se una moto nuova ha una qualsiasi campagna attiva non si può immatricolare........quindi vai tranquillo)

Quindi vai tranquillo che ti arriva Ok per forza se è nuova, se è usata ti arriva ok lo stesso.(Comunque non penso siano molte o tutte ........al momento sabato ho dato un'occhiata a quelle viste in officina e al momento nessuna rientra,altre chiaramente "si" però penso che la "maggior parte" :sayok: si risolve con un controllo e relativo intervento)

Ciao Fiore
Fiore
CNF baby

Moto attuale: DD 1200
Provincia: VE

Messaggioda Caponord2014 » lunedì 8 dicembre 2014, 15:05

Grazie , fiore :sayok:
Non finirò mai di ringraziarti per aver messo a posto il cambio alla mia shiver :sayok:
La moto in questione(quella che devo comperare ) a pochi mesi di vita, posso richiedere prima di fare il contratto il numero del telaio per far controllare ?
Caponord2014
CNF baby

Messaggioda Fiore » lunedì 8 dicembre 2014, 15:14

Caponord2014 ha scritto:Grazie , fiore :sayok:
Non finirò mai di ringraziarti per aver messo a posto il cambio alla mia shiver :sayok:
La moto in questione(quella che devo comperare ) a pochi mesi di vita, posso richiedere prima di fare il contratto il numero del telaio per far controllare ?

Quando c'è una campagna(di qualsiasi cosa) i conce prima di consegnarli devono "per forza" aggiornarli.(visto che si richiama i clienti........figurati per i mezzi che hanno in casa :sayok: )

Puoi chiedere il numero telaio e controllare oppure fare presente al conce le tue perplessità e quindi può dirti se la moto è in campagna o no controllando subito a terminale così vedi e sei più tranquillo :sayok: :sayok: :sayok:

Mai sottovalutare chiaramente una campagna e se dentro "subito" effettuare il controllo, ma neppure preoccuparsi oltre misura se esempio il mezzo non rientra oppure è già stato bonificato :sayok: :8

Ciao Fiore
Fiore
CNF baby

Moto attuale: DD 1200
Provincia: VE

Messaggioda Caponord2014 » lunedì 8 dicembre 2014, 18:35

Fiore ha scritto:
Caponord2014 ha scritto:Grazie , fiore :sayok:

Quando c'è una campagna(di qualsiasi cosa) i conce prima di consegnarli devono "per forza" aggiornarli.(visto che si richiama i clienti........figurati per i mezzi che hanno in casa :sayok: )

Puoi chiedere il numero telaio e controllare oppure fare presente al conce le tue perplessità e quindi può dirti se la moto è in campagna o no controllando subito a terminale così vedi e sei più tranquillo :sayok: :sayok: :sayok:

Mai sottovalutare chiaramente una campagna e se dentro "subito" effettuare il controllo, ma neppure preoccuparsi oltre misura se esempio il mezzo non rientra oppure è già stato bonificato :sayok: :8

Ciao Fiore

Chiederò il numero telaio, perchè questa è una concessionaria Ducati, che non può intervenire.
Il tipo ha venduto la CN per prendere l'mts'15.
Aprilia dovrebbe prenderti e farti fare il giro dell'ITALIA per risanare la mentalità che con gli anni si è instaurata in questi concessionari :inkazzato:
Caponord2014
CNF baby

Messaggioda Marlon » martedì 9 dicembre 2014, 12:02

Quel che posso dire è di star tranquilli.
Tutti.

Come Fiore ha giustamente scritto (lo ringrazio), non c'è proprio modo di vendere una moto non a posto su modifiche e richiami.

Da Noale mi confermano che possono verificarsi dei disallineamenti temporanei tra l'uscita di qualche circolare o richiamo e le informazioni leggibili sul portale consultabile dagli utenti.
Nulla di preoccupante, in ogni caso.

Allo stato attuale, essendo partite le raccomandate già dalla scorsa settimana, chi è interessato alla verifica dovrebbe averla già ricevuta (o riceverla massimo entro domani).

Chi non l'ha ricevuta, e non la ricevesse nemmeno in settimana, non è interessato al richiamo.
Se avete dubbi, chiamate il Call Center di Aprilia con il numero di telaio e vi sarà detto se la vostra Caponord è o non è da verificare.

Il richiamo consiste sostanzialmente nella verifica sulla misura di un componente e, se tutto rientra nei limiti di progetto, in niente altro.
Eventualmente si procederà con gli opportuni interventi, ragionando sul singolo caso.

Insomma: con il solito atteggiamento cautelativo che consiste nell'intervenire preventivamente, Aprilia ha avviato questa procedura di richiamo per garantire a tutti il pieno e sicuro godimento della propria moto.

Aggiungo, per chi ci stesse pensando, che la rottura della catena patita da uno dei nostri iscritti non è in alcun modo correlabile con l'oggetto del richiamo di cui stiamo parlando ma dovuta ad altre cause.
.~ Marlon ~.
Marlon
Amministratore

Messaggioda fredaroony » martedì 9 dicembre 2014, 12:12

Aprilia Australia said they are talking to the factory in Italy but don't have answer yet. They said I would get a letter if my bike is affected.

I looked my VIN on the portal and it said no recalls.
fredaroony
CNF rider

Provincia: NSW

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e officina