bullone pignone

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: bullone pignone

Messaggioda Marlon » martedì 9 dicembre 2014, 12:46

If your CN is one of the few who can be affected by this issue, you'll receive a letter.

Maybe it's not affected at all.

In every case... Don't worry ;)

M

P.S.:
I've talked with Destroyer/Star Motoricambi about you, and asked him to get in touch with you.
If you haven't already hear from him, be free to write a MP to Destroyer.
No problem: he's already alerted ;)
.~ Marlon ~.
Marlon
Amministratore

Messaggioda fredaroony » martedì 9 dicembre 2014, 12:59

Marlon ha scritto:If your CN is one of the few who can be affected by this issue, you'll receive a letter.

Maybe it's not affected at all.

In every case... Don't worry ;)

M

P.S.:
I've talked with Destroyer/Star Motoricambi about you, and asked him to get in touch with you.
If you haven't already hear from him, be free to write a MP to Destroyer.
No problem: he's already alerted ;)

Yes Destroyer sent me a message and thank you for that! :)

In the end I contacted Aprilia Australia and we can now order the parts locally. After I told them about the parts they arranged everything for me. The person I needed to speak to was on holidays before.
fredaroony
CNF rider

Provincia: NSW

Messaggioda Marlon » martedì 9 dicembre 2014, 13:02

Good!
.~ Marlon ~.
Marlon
Amministratore

Messaggioda SHIVERGT » martedì 9 dicembre 2014, 14:21

SHIVERGT ha scritto:
mvis70 ha scritto:Ho controllato la mia con il numero di telaio sul sito Aprilia e sembra non essrne affetta, nel senso che per il numero di telaio non risultano campagne di richiamo, incrocio le dita.

Non credo sia affidabile sul sito,ho provato a mettere il numero di telaio è dice:Per questo veicolo NON ci sono campagne di richiamo da eseguire.
Però ho ricevuto la lettera con il mio numero di telaio........... :'( :'( :'(

Oggi ho controllato sul sito e la campagna risulta.
Come diceva Marlon nel sito viene inserito dopo....prima si riceve la lettera,vuol dire che Aprilia si preoccupa prima dei clienti,e poi di aggiornare i loro terminali,brava Aprilia :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
SHIVERGT
CNF rider

Moto attuale: Caponord Travel Pack
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: BG

Messaggioda Motogitano » martedì 9 dicembre 2014, 16:11

Se puo' essere di conforto la cosa,la letterina e' arrivata anche a me. :inkazzato:
Motogitano
CNF runner

Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Messaggioda mvis70 » martedì 9 dicembre 2014, 20:52

Ok riverinfilato sul sito e anche la mia viene richiamata, immagino che debba ricevere la letterina da Aprilia, ovviamente se ne riparlerà al risveglio primaverile. :'(
mvis70
CNF rider

Moto attuale: Caponord 1200 T.P bianco glam
Provincia: Bs

Messaggioda Marlon » martedì 9 dicembre 2014, 22:13

Ragazzi,
non sclerate.

So che da fastidio dover portare la moto dal meccanico (successe alla mia DD, un mese e mezzo dopo averla presa, per l'eliminazione di un relé e relativa rimappatura), ma è bene così.

Sarebbe assai peggio se Aprilia non fosse attenta ai piccoli dettagli che possono rendere più affidabile la nostra moto.

E' sintomo di scrupolosa attenzione, serietà e volontà di rendere sempre eccezionale il godimento della moto ;)
.~ Marlon ~.
Marlon
Amministratore

Messaggioda Fiore » martedì 9 dicembre 2014, 23:02

SHIVERGT ha scritto:
Non credo sia affidabile sul sito,ho provato a mettere il numero di telaio è dice:Per questo veicolo NON ci sono campagne di richiamo da eseguire.
Però ho ricevuto la lettera con il mio numero di telaio........... :'( :'( :'(

Oggi ho controllato sul sito e la campagna risulta.

............................................................................................................................................

La campagna è uscita nel fine settimana, quindi da venerdì pomeriggio a lunedì il server per aggiornare è chiuso perchè son stati giorni di festività, quindi al primo giorno utile han subito aggiornato :sayok:

Chiaramente come riferiva Marlon era solo questione di qualche ora (purtroppo c'erano le giornate festive in mezzo) e penso che la maggior parte si risolverà con un controllo.............non centra nulla con il problema della catena("forse" non è neppure soggetta a questo richiamo quella moto)

Ciao Fiore
Fiore
CNF baby

Moto attuale: DD 1200
Provincia: VE

Messaggioda mvis70 » martedì 9 dicembre 2014, 23:35

Ciao Fiore, ma esattamente cosa devono controllare e quanto tempo si impiega per il controllo, è invasivo?
Ho pochi chilometri con la CN ma la amo alla follia e un pochino sono preoccupato :'(
mvis70
CNF rider

Messaggioda Marlon » mercoledì 10 dicembre 2014, 14:25

Tranquillo,
niente di invasivo.
Occorre soltanto smontare TUTTA la moto, manopole comprese :devils:

SCHERZO!!! :ciappa:

L'intervento in sé non dovrebbe essere complicato né lungo, ma siccome si parla di tolleranze su di una misura ben precisa, va fatto con la dovuta calma.
Penso che, salvo occorra cambiare qualcosa, si possa risolvere tutto in breve tempo da quando si comincia a quando si finisce.

Siccome però, in caso di difformità occorre aprire la richiesta di garanzia in Aprilia e attendere di avere il ricambio (non so se è possibile procurarselo in anticipo...), è possibile che pensare di passare in officina e tornarci a riprendere la moto dopo un paio d'ore non sia ipotizzabile.

Tuttavia sto parlando di cose che non conosco approfonditamente, sicché non vorrei scrivere sciocchezze e lascio la parola al nostro Amico Fiore :)
.~ Marlon ~.
Marlon
Amministratore

Messaggioda Fiore » mercoledì 10 dicembre 2014, 14:42

mvis70 ha scritto:Ciao Fiore, ma esattamente cosa devono controllare e quanto tempo si impiega per il controllo, è invasivo?
Ho pochi chilometri con la CN ma la amo alla follia e un pochino sono preoccupato :'(

In primo luogo non è detto che la tua rientri..............se rientra dovrebbe arrivarti al lettera o ti è già arrivata(quindi il dubbio non c'è).
Puoi controllare dal sito aprilia dedicato alle campagne(penso che dovrebbe essere aggiornato o in fase di aggiornamento) ,puoi sentire il nuemro verde oppure il tuo conce e qui sei sicuro.

Per il resto è un controllo su fissaggio pignone..........quindi per forza il mecca deve controllare e penso con mezz'oretta si risolve il tutto nella maggior parte dei casi,se invece rileva un problema bisogna intervenire più intensamente :inkazzato: .

Ciao Fiore
Fiore
CNF baby

Moto attuale: DD 1200
Provincia: VE

Messaggioda mvis70 » mercoledì 10 dicembre 2014, 18:58

:'( Grazie Fiore, la lettera non è ancora arrivata, il sito Aprilia, inserendo il telaio, conferma il richiamo, avendo fatto solo 500 km dall'acquisto causa lavoro e sosta invernale ho chiesto loro se potevo ultimare il rodaggio per poi procedere al controllo e tagliando ma la risposta non è stata estremamente positiva, procedere il più velocemente possibile e possibilmente senza utilizzarla, sul non usarla mi diventa difficile, in qualche modo la devo portare al conce, velocemente devo riaprire l'assicurazione, magari domani ci faccio in salto e vediamo che soluzione di trasporto mi propongono.
mvis70
CNF rider

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e officina