bullone pignone

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: bullone pignone

Messaggioda Fiore » mercoledì 10 dicembre 2014, 19:06

mvis70 ha scritto::'( Grazie Fiore, la lettera non è ancora arrivata, il sito Aprilia, inserendo il telaio, conferma il richiamo, avendo fatto solo 500 km dall'acquisto causa lavoro e sosta invernale ho chiesto loro se potevo ultimare il rodaggio per poi procedere al controllo e tagliando ma la risposta non è stata estremamente positiva, procedere il più velocemente possibile e possibilmente senza utilizzarla, sul non usarla mi diventa difficile, in qualche modo la devo portare al conce, velocemente devo riaprire l'assicurazione, magari domani ci faccio in salto e vediamo che soluzione di trasporto mi propongono.

Quando c'è una campagna nessun mecca ti dirà di correre tranquillo senza prima controllare,anzi riferirà il contrario :sayok:

Come riferiva Marlon vedi che ora il sito è aggiornato o al più presto aggiornerranno tutti i dati(cioè numeri di telaio coinvolti).......comunque se siete in dubbio una telefonata al vostre conce e vi risolve subito i vostri dubbi :sayok:

Ciao Fiore
Fiore
CNF baby

Moto attuale: DD 1200
Provincia: VE

Messaggioda mvis70 » mercoledì 10 dicembre 2014, 22:36

Grazie ancora per il supporto. :sayok:
mvis70
CNF rider

Moto attuale: Caponord 1200 T.P bianco glam
Provincia: Bs

Messaggioda Marlon » giovedì 11 dicembre 2014, 17:29

Giustissimo.

Con un richiamo che pende, né la Casa né l'Officina ti dirà mai "passa quando ti pare, ed intanto usa la moto come al solito".
Non avrebbe senso.

E' altrettanto chiaro che, se tu la moto l'hai chiusa in garage perché da te ci sono 2 metri di neve e per 3 mesi non uscirà da lì, non succederà di sicuro nulla se dal Meccanico ci andrai a febbraio.

Diciamo che Aprilia ha fatto la sua parte nel cercare (a proprie spese, tra l'altro) di prevenire problemi ai Clienti.
Quindi ci tocca fare a noi la nostra portando la moto ad un'officina autorizzata.

Alla fine è un gesto di buonsenso e pure di... amore.

No? ;)
.~ Marlon ~.
Marlon
Amministratore

Messaggioda mvis70 » giovedì 11 dicembre 2014, 19:33

Ciao Marlon sono assolutamente d'accordo, il conce mi ha chiamato questa mattina dicendomi del richiamo di sicurezza, mi ha detto che si ricordava del fatto che la moto era in garage senza assicurazione, ne avevamo parlato in fase di trattativa, e si è offerto di prelevarla con il furgone di portarla in officina ed eseguire i controlli necessari durante le festività ad opera di Bruno Birbes e di riconsegnarmela a lavoro ultimato, in modo tale che in primavera tutto fosse già risolto e potessi ultimare il rodaggio senza preoccupazioni,che dire, sicuramente non sono solo, subito si sono attivati e sono stati attenti alle esigenze di un cliente, è raro trovare una simile competenza, gentilezza e serietà da parte di un concessionario e da parte del costruttore :clapclap: :clapclap: :clapclap:
mvis70
CNF rider

Messaggioda Caponord2014 » giovedì 11 dicembre 2014, 19:37

Direi che più che raro è quasi impossibile, almeno nella mia zona :inkazzato:
Ad avercele gente così :sayok: che poi fanno solo il loro interesse
Caponord2014
CNF baby

Moto attuale: Aprilia shiver gt abs
Provincia: to

Messaggioda mvis70 » giovedì 11 dicembre 2014, 20:51

Sono "Prime Service" del gruppo Piaggio, non solo sulla carta ma anche nei fatti, non me lo aspettavo di certo, quando ho ritirato la CN mi avevano detto per qualsiasi cosa non esitare a contattarci, suonava come una frase fatta ma non è stato così. :sayok:
mvis70
CNF rider

Messaggioda Fiore » giovedì 11 dicembre 2014, 21:39

mvis70 ha scritto:Ciao Marlon sono assolutamente d'accordo, il conce mi ha chiamato questa mattina dicendomi del richiamo di sicurezza, mi ha detto che si ricordava del fatto che la moto era in garage senza assicurazione, ne avevamo parlato in fase di trattativa, e si è offerto di prelevarla con il furgone di portarla in officina ed eseguire i controlli necessari durante le festività ad opera di Bruno Birbes e di riconsegnarmela a lavoro ultimato, in modo tale che in primavera tutto fosse già risolto e potessi ultimare il rodaggio senza preoccupazioni,che dire, sicuramente non sono solo, subito si sono attivati e sono stati attenti alle esigenze di un cliente, è raro trovare una simile competenza, gentilezza e serietà da parte di un concessionario e da parte del costruttore :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Perfetto sono contento che hai risolto :sayok: :sayok: :sayok: :sayok: :sayok: (Se lo vedi salutami il Birbes :redface: )

Ciao Fiore
Fiore
CNF baby

Moto attuale: DD 1200
Provincia: VE

Messaggioda mvis70 » giovedì 11 dicembre 2014, 23:04

Se lo vedo non mancherò di portargli i tuoi saluti :sayok: :sayok:
mvis70
CNF rider

Messaggioda giuly47 » venerdì 12 dicembre 2014, 10:26

non ci credo....dopo quello che ho passato è arrivata pure a me la lettera!

prima di rischio di ammazzarmi e poi dopo 8
mesi mandano la lettera? ? ? ?
giuly47
CNF newbie

Moto attuale: caponord 1200 black
Moto precedente: sv650
Provincia: fe

Messaggioda Motogitano » venerdì 12 dicembre 2014, 12:21

giuly47 ha scritto:non ci credo....dopo quello che ho passato è arrivata pure a me la lettera!

prima di rischio di ammazzarmi e poi dopo 8
mesi mandano la lettera? ? ? ?

Mi sa che arrivano per colpa tua. :winkfast:
Motogitano
CNF runner

Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Messaggioda Marlon » venerdì 12 dicembre 2014, 17:15

No.
Non credo che il problema che ha avuto la tua sia alla base del richiamo.
L'ho espressamente chiesto sù a Noale, perché quel che ti successe m'è venuto subito in mente.
Certo è bizzarro che la tua rottura sia avvenuta proprio in quella zona, ma da quel che mi hanno detto non è legata alla verifica che occorre fare per via del richiamo.

Piuttosto: a te la lettera è arrivata.
Mi sembra che sia la prova provata che non è da te che nasce il caso.
Pensaci ;)

In ogni caso, non saltate alle conclusioni solo per un sospetto, che non è né utile né costruttivo.

Aggiungo che pure l'altra rottura che trovate in queste pagine è dovuta cause diverse dall'oggetto del richiamo.
Sicché non state a specularci (mentalmente) sopra, che perdereste solo tempo ;)
.~ Marlon ~.
Marlon
Amministratore

Messaggioda Francesco1961 » lunedì 15 dicembre 2014, 20:25

Dunque,arrivata la lettera da due giorni!!!
Il mio meccanico mi ha smontato la moto oggi e controllato.
Tutto ok!!!
Pignone ben avvitato,anzi serrato e allineato!!!
La moto in 4 mesi ha già 11.000 km percorsi senza problemi.
Ora chiederà ad Aprilia che fare e come comportarsi con il richiamo!!!!
Vedremo!!!
Intanto io continuo a usare la moto tranquillo!!!!
Di più al momento non so che fare ma accetto consigli e vorrei conoscere le esperienze di altri al riguardo!!!
Francesco1961
CNF baby

Moto attuale: Aprilia Caponord 1.200 Travel Pack
Moto precedente: ApriliaMana850Gt
Provincia: CS

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e officina