Welcome, Confederato!
Non mi pare esista una sella riscaldata per la CN.
Solo le manopole (per ora).
Devi tenere presente che hai tra le gambe un paio di pistoncioni da circa 600cc ciascuno, quindi il doppio rispetto alla Pegaso.
E pure che sono belli "incazzati", nel senso che rispetto sempre alla Pegaso, che conta circa 50cv, qui ne hai ben più del doppio.
Il calore lo si patisce di più con la Dorsoduro 1200, che ha lo stesso motore (seppure diverso in tanti aspetti tecnici) incastonato nello stesso telaio (idem) ma con l'importante differenza che lo scarico ce l'hai sotto alle chiappe (sotto al codone).
Il calore si sente, certo, ma altro che quando sei fermo o stai viaggiando a motore caldo a bassissima velocità.
Altrimenti viene portato via dall'aria.
Da quel che ho sentito (confesso di non avere una grande statistica...), il calore che si sente rientra assolutamente nella media delle moto di pari cilindrata e caratteristiche, e in più di uno ha detto che altre moto che ha posseduto sprigionavano assai più calore di questa.
E' una questione personale, ma se la pietra di paragone è la Pegaso da 600cc è difficile che tu possa considerare "fresca" la Caponord 1200.
Diciamo che è abbastanza inevitabile, ma rientra in quei piccoli disagi che avverti su qualsiasi moto e sono limitati al periodo dell'anno più caldo, sempre e comunque sentiti quando si viaggia pianissimo o si sta fermi al semaforo.
In inverno o nella mezza stagione possono persino rappresentare un vantaggio.
In ogni caso, se sei vestito come si deve (leggi "pantalone tecnico"), quasi non te ne accorgi.
Riprovala e vedrai che te ne convinci.