Sono appena rientrato da EICMA.
Poche novità, ad una prima e superficiale impressione.
Non solo nel nostro stand ma praticamente ovunque.
Nella seconda giornata dedicata agli addetti ai lavori ed alla stampa, c'era comunque una bolgia notevole, e moltissima gente che definire "del mestiere" è davvero eccessivo (mi riferisco a qualche bambinetto e a parecchi studentelli forse nemmeno maggiorenni).
Ma le fiere, anche nei giorni riservati agli
operatori del settore, son sempre state invase da amici degli amici e chi aveva da lavorare s'è trovato a fronteggiare curiosi a volte inopportuni.
No problem.
Pure io non è che fossi proprio lì per lavoro
NOTE PRATICHE PER ENTRARENon potendo più distribuire io direttamente i pass per l'ingresso diretto, come feci gli anni scorsi (forse anche per la concomitanza con un'altra esposizione fieristica dedicata al tessile, come ho sentito dire...), è necessario entrare e arrivare al banco dove vi aspettano le buste con i pass per entrare.
La soluzione migliore è di
entrare dalla PORTA SUD, salire le scale che troverete in fondo alla hall per
raggiungere il corridoio centrale sopraelevato e svoltare a
SINISTRA.
Dopo 3/400 metri si troveranno sulla SINISTRA le indicazioni per scendere alla
reception dei padiglioni 9/11.
Scendete e vi troverete di fonte a diversi "sportelli" numerati.
Sul lato SINISTRO, guardando gli sportelli, a breve distanza dai tornelli di ingresso veri e propri, troverete la postazione del
GRUPPO PIAGGIO.
Date il vostro nome e cognome alla Signorina e fatevi consegnare
ESCLUSIVAMENTE i pass a voi assegnati.
Se ce ne fossero altri, lasciateli per gli amici che arriveranno dopo di voi, e che devono poter entrare.
Passate il QRCode del biglietto sotto al lettore ed entrate nel salone vero e proprio.
Siccome lo stand Aprilia/Guzzi/Piaggio è in quel salone, vi suggerisco di passare a riconsegnare il pass di ingresso che ormai non vi servirà più (e che Aprilia deve riutilizzare nel giorno successivo).
Chiedete di Lello Dragone, o comunque di qualcuno di Aprilia al banchetto dedicato #BE A RACER.
Al contempo, se siete iscritti e avete la tessera, potrete ritirare l'omaggio che vi è stato riservato.
Non resta da fare altro che godersi EICMA.
Rimanendo all'interno dei saloni (aree esterne con gli spettacoli incluse) non vi servirà più esibire il pass.
Quindi non abbiate timore a riconsegnarlo appena arrivati.
E' tutto.
Mi raccomando: non dimenticatevi di riconsegnarlo e tantomeno perdertevi il bigliettino.
Creereste dei grossi problemi e ci fareste fare la figura dei polli.
Confido in voi.
Nota nella nota.
Al corridoio sopraelevato centrale si può arrivare anche dalla PORTA EST/Metropolitana, semplicemente salendo le scale e proseguendo dritto.
C'è solo da scarpinare di più, ma troverete lo stesso, sulla sinistra, le scale per arrivare alla reception dei padiglioni 9/11.