SpeedyGonzales ha scritto:Sono senza parole... non ho neanche più voglia di arrabbiarmi tanto sono scazzato e deluso...
Stamattina porto la moto dal concessionario di Verona, una filiale del solito ****** di Rosà (VI) di cui vi ho parlato, il quale diceva che avevo la valvola rotta, motorino da cambiare, e non mi montava il nuovo firmware dell'aDD dopo averglielo chiesto più di una volta, sconsigliandomelo.
Preventivo 300€ + lavoro, ma mi dice che può venirmi incontro e farmi 150/200€ più lavoro. Che onesto!!
Ebbene, dopo aver fermato tutto ed essere andato a prendermi la moto così com'era (dovreste avere visto la faccia che ha fatto), oggi dopo quasi 1 mese vado a Verona, entro e mi fanno accomodare fuori, esce il meccanico e facciamo quattro chiacchere, gli spiego cos'ha la moto e le disavventure dell'ultimo periodo dopo il tagliando, non faccio una parola di chi è stato (cioè il suo padrone) e di cosa mi è stato detto, gli metto in mano l'esclusore e gli spiego che vorrei eliminare la maledetta valvola senza ripararla anche in previsione di montare uno scarico after market a breve.
Alle 09,30 portano la moto sul banco lavoro, non faccio neanche in tempo a dirigermi verso il salone per guardare un po' di moto che mi chiamano immediatamente, il meccanico si mette a ridere e mi dice che la moto non ha niente, semplicemente ci sono i tiranti molto molli e secondo lui registrandoli e mettendo quel maledetto firmware dell'aDD la moto torna nuova come prima.
A te la scelta mi dice, o proviamo così e non ti levo tutta la cavetteria e la moto è come originale oppure faccio come vuoi tu, levo tutto e ti monto l'esclusore. Avevo ancora nelle orecchie le parole di Fiore, d'istinto gli dico mi fido di te fai come dici tu.
Mi tira i cavi, fa la procedura di riallineamento col computer, toglie gli errori in centralina e la chiave inglese dei 30.000km, infine monta l'ultimo firmware aDD.
Alle 10,10 circa mi consegnano la moto, mi chiedono 40€, torno a casa con la moto che va come appena comprata, mi tengo in tasca come souvenir l'esclusore che comunque potrà tornarmi utile in futuro.
Non aggiungo altro altrimenti faccio vomitare il Papa a 800km di distanza, però tutti voi di Vicenza e dintorni, come me, è giusto che sappiate dove portate la moto e con chi avete a che fare, anche perchè stiamo parlando del concessionario più grande d'Italia e non del cialtrone dietro l'angolo.
Sono contento per la moto certo, ma anche incazzato nero.
Mi dispiace per quanto ti sia successo e capisco l'amara delusione.
Oggi purtroppo la maggior parte della gente pensa solo al dio denaro.......ed è poco interessa alla correttezza ed onestà.
Io, nel mio caso, posso ritenermi fortunato perchè quando scelsi Aprilia, lo feci anche in funzione del concessionario che mi dava grande fiducia oltre all'amicizia.
La settimana scorsa l'ho contattato per dirmi che avevo le parabole del faro anteriore ingiallite (difetto noto).....ed ha aperto la segnalazione. Aprilia, in un primo momento, ha rigettato la sostituzione perché scaduta la garanzia, successivamente a seguito di suo interssamento mi è stata riconosciuta la sostituzione del faro a costo ZERO.
Ora a questo concessionario nonchè amico devo essere riconoscente dell'interessamento perchè avrebbe potuto dirmi che il faro non me lo passavano in garanzia perché scaduta ed in questo modo sperare in una sostituzione con esborso e relativo guadagno da parte sua.
La concessionaria che devo ringraziare è la CICIRIELLO MOTO di ANDRIA (BT) in particolare modo Biagio è tutto il suo staff.