Ciao a tutti,
purtroppo con questo bel tempo e turni al lavoro il rodaggio procede non velocissimo, sono ora a 750km e riesco a tirare le prime considerazioni
piccola premessa, ho utilizzato solo ieri la mappa S, ecco tutte le altre le potrebbero togliere
ma essendo in rodaggio sto andando piano pianino, non tengo marce alte e apro metà gas
i consumi in rodaggio 30% urbano e 70% extra sono nell'ordine di 16.7km/L, passeggiando in 5 e 6 scenderebbero ancora volendo, ma finito il rodaggio credo si alzerà in proporzione al gas...
la moto è comoda, in ogni frangente non affatica, anche dopo qualche oretta la sella, benché un po stretta e sostenuta nella parte + avanti, resta comoda, le braccia son piegate in modo naturale e gas freno non tendono mai ad irrigidirsi per poi stancarti, gambe piegate negli incavi del serbatoi, in modo naturale, un pò sportivamente ma c'è spazio.
tenendo conto che sono 175 il riparo dall'aria è buono, cupolino al minimo investe il casco dalla visiera in su, non ci sono turbolenze di sorta, almeno alle velocità codice, in posizione alta restano scoperti 4cm di casco e spalle, una pressione mai fastidiosa, sempre fino a 130-140. anche sotto l'acqua si è riparati bene.
in città la frizione ti ricorda di mettere in folle al rosso, se si prova a star fermi con un paio di semafori con la prima e frizione tirata, senti che è dura, ma nell'uso normale, non cambia nulla.
cambio sempre preciso e molto leggero, rumori strani non ne fà.
freni credo di avere un problemi dietro, o non è rodato ancora, lo uso proprio poco o frena meno del kawa 636, in compenso davanti è modulabil e frena a bestia, gomme tengono e nulla a che invidiare ad una supersportiva
La cosa + bella è la facilità con qui ti porta a spasso, al trotto o al galoppo resta sempre leggera ed agile, segue bene le traettorie e nei cambi di direzione non fa fatica, una buona cavalletta anche rispetto moto + leggere...