Non ho contatti che possano spiegarmi questo genere di cose ma provo a sentire.
Anche se, con EICMA di mezzo, mi sa che sarà difficile trovare qualcuno che mi dia retta

A sensazione sembra sia stato qualcosa di estemporaneo e legato all'alimentazione elettrica.
Non ci sono solo i morsetti della batteria.
Son presenti altri cavi di massa e se ce ne fosse uno allentato...
Però, se te l'ha fatto una sola volta e mai più, direi che non c'è da preoccuparsi.
A me, sporadicamente, non si avvia e mi chiede il codice dell'immobilizer (che, peraltro, ho inserito e poi dimenticato...).
Mi ha spiegato Fiore che potrebbe essere semplicemente la "antenna" che deve prendere il segnale dal chip nella chiave.
A volte può spostarsi e non la riconosce più.
Ogni tot mesi mi capita, e basta rigirare la chiave e riprovare per tornare alla normalità.
Sulla Dorsoduro la "spia di cambio marcia" è impostata ad un certo numero di giri di fabbrica.
Presumo che così sia per la Caponord (l'ho guidata, ma non ho mai fatto caso a queste faccende).
Probabilmente, quando la batteria viene staccata, il livello di accensione della spia torna quello di default.
NON E' il "limitatore", che è e resta sempre allo stesso range.
Solo la spia che lampeggia per dire a chi guida "sali di marcia, per la miseria!"
