Ciao a tutti
Vi aggiorno sulla soluzione finale allo spegnimento della moto in marcia, dopo 3 mesi di officina e tutta una serie di controlli strumentali, prima, e sulla parte elettrica poi, sono giunti alla conclusione che la moto funziona egregiamente e nulla di anomalo è stato trovato, dopo aver mandato i log della centralina con i vari co a Marelli per l'analisi, hanno effettuato tutta una serie di controlli elettrici sui vari blocchetti centraline ed interruttori vari, anche qui con esito negativo, hanno poi provveduto ad effettuare una serie di prove su strada, anche in collina visto che avevo segnalato che gli spegnimenti si erano verificati in montagna, senza nessuna anomalia.
In data 18 dicembre mi chiamava un responsabile commerciale di Aprilia per comunicarmi la notizia e di prendere accordi con la concessionaria per la riconsegna del mezzo, ho semplicemente spiegato che, non essendoci nessuna spia accesa durante gli spegnimenti, era del tutto normale non riuscire a risalire agli stessi, che mi ha data fastidio che abbiano messo in dubbio la parola di un consumatore/utilizzatore per cercare di risolvere il problema di perdita di olio dalla forcella, cosa che poi effettivamente è stata risolta in garanzia, però il piede della forcella segnato e il cavalletto rigato me lo devo tenere così perchè la moto non si è mai spenta, per scusarsi per il lungo periodo di controlli mi hanno omaggiato il tagliando dei 10.000 km.
Inoltre ho anche segnalato al commerciale che di Caponord che si spengono ce ne sono almeno altre due e che per ragioni diverse gli utenti non hanno ancora preso contatto con la rete ufficiale, mi ha risposto che se anche gli altri due (Motogitano e SpeedyGonzales) lo facessero ovviamente chi si occupa del caso lo farebbe sotto un'altra luce, uno rimane un caso isolato che è stato analizzato, tre non sono più casi isolati ma obbliga l'ufficio tecnico ad un lavoro seriamente più approfondito. Mi hanno rassicurato sul fatto che la moto sia ok e che di spegnimenti non ce ne saranno più, che il problema è stato segnalato in garanzia e che Aprilia, se dovesse risuccedere, non mi lascerà da solo, nel caso dovesse accadere nuovamente mi ha invitato a documentare lo spegnimento in maniera più dettagliata, marcia, percorso, giri motore condizioni ambientali, scalata o salita, insomma ogni cosa possa dare loro la possibilità di ripetere con una moto simile le condizioni alle quali si è spenta.
Per Motogitano e SpeedyGonzales se volete portare la moto in rete ufficiale ed evitare tutto questo tempo di attesa potete e dovete fare riferimento al mio caso, potete contattarmi mandando una mail in privato così potrò segnalarvi cosa hanno fatto in modo tale partano da controlli diversi.
Vado a concordare il rientro della bestia nel mio garage, vi auguro un buonissimo Natale ed un sereno 2017.......