Eccomi eccomi
Intanto benvenuta Flo.
Che dire... se avessi sempre e solo letto internet ad oggi non avrei una moto
Credo che tu debba fidarti in primis di te stessa.
Io sono alta 168cm (come vedi più bassa di te) ma... guidavo la Hornet, toccavo con entrambi i piedi (tutta la pianta) per terra, ma mi sentivo negata come non mai, sia nelle manovre che nelle pieghe, poi un giorno per scendere da un giro ho fatto a cambio con il mio DoDo che all'epoca guidava la sua bellissima e fiammante DorsoDuro750, oh, sono scesa a casa e ho detto "basta, domani mi vado a comprare anche io la DD" - detto, fatto.
Sella più alta, molto più pesante della Hornet, baricentro completamente diverso (sulla DD tocco con entrambe le punte, la pianta manco a parlarne) eppure un'agilità del genere con la mia Horny me la sognavo.
Ti do solo qualche consiglio perchè, anche io come una tonta sono caduta da ferma al benzinaio (puoi immaginare l'immensa figura di m...a
) mi si è girato lo sterzo/ho cercato di tenerla su un piede ma con il pieno appena fatto mi è caduta/con me sotto, quindi, cerca di bilanciare bene il peso della moto anche da ferma/spenta, poggia sempre il tuo "piede migliore" e se vedi che casca lasciala cadere (sì, anche io ho pianto per i graffi alla pedana e al coprimano ma avrei pianto di più se la mia povera gamba ci fosse rimasta sotto). Poi, occhio ai parcheggi in pendenza (ma questo vale un po' per tutte le moto), ad esempio quelli in discesa (vedi il Passo della Raticosa).
E poi che altro........ PRENDILA E DIVERTITI!
Buona strada, nella speranza di vederci presto!