Caponord2014 ha scritto:la CN rally sarebbe dovuta uscire con il cardano
E perché mai?
E' un'evoluzione del modello stradale, mica un'altra moto.
Il cardano ce l'hanno in casa, sulle Moto Guzzi, sicché non ci sarebbe voluto poi molto ad implementarlo.
Ma non è la stessa cosa, e su di una moto che si propone ANCHE come sportiva, vedo meglio la catena.
Richiede manutenzione?
Certo che sì.
Se te ne batti e la lasci per molto tempo senza mai guardarla, potresti pentirtene.
Ma pure il cardano non è che lo lasci lì senza manutenzione.
Inoltre è più pesante e ha anche qualche svantaggio.
Insomma: non vedo il problema.
Sul al fatto che un bagno in mare non possa farle bene sono d'accordissimo.
Ma ce l'hanno infilata ugualmente, tanto mica era roba loro
Ad alcune delle moto che provarono in quell'occasione bastò un po' di salsedine per restare vittime di problemi
Lei, in compenso, ha sempre funzionato in ogni parte (serrature delle borse incluse) e di noie non ne ha date.
Sul fatto che chi la guidava non fosse uno sprovveduto sono pure d'accordo.
Ma avrei voluto vedere cosa sarebbe successo se avesse fatto qualche cazzata.
Tipo essere tirato giù da un'onda birichina o infilare la ruota su di uno scoglio imprevisto.
Sai le risate a tornare a casa dicendo: "
la moto è caduta in mare e non siamo riusciti a recuperarla...".
Capisco il divertimento, ma a volte sembra che si comportino come dementi.
Un'altra chiave di lettura, assai più maliziosa, potrebbe portare a pensare che viste le defaillance della più blasonata concorrenza abbiano provato in tutte le maniere a renderle la vita impossibile.
Senza però riuscirci!