Dopo alcuni mesi che leggo il forum ho deciso di iscrivermi.... il motivo? la CN mi piace!
La mia prima moto fu un 125, un laverda LZ motorizzato zundapp a fine degli anni '70 per cui si capisce che non sono più un ragazzino, almeno nell'aspetto! Quella moto la comprai facendo il cameriere per oltre un anno, i miei non volevano anche per difficoltà economiche e quindi decisi di trovare i soldi per lasciare la vespa e passare ad una moto. Anni del liceo, qualche idiozia di troppo i primi viaggi sulle dolomiti.
Poi molti anni di letargo, l'università e una indipendenza economica che mi costringeva a fare le scelte a piccoli passi. Ritornai in moto che era quasi la fine degli anni '90 e, guarda caso con un pegaso aprilia. Tenuto un paio di anni con alcuni viaggi in Francia e Spagna e poi decisi di passare ad una moto più adatta al turismo in coppia. Presi un tdm 850 e nel frattempo cambiai compagna. Lo tenni poco più di 4 anni e lo cambiai per un problema probabilmente causato dalla poca cura di un'officina yamaha. Tra le alternative scelsi il vstrom, il mille. Moto più ignorante del tdm ma decisamente più gratificante.
I km iniziarono ad aumentare viaggiando con più regolarità, dopo poco più di 4 anni e 130k km decidemmo di cambiarla e prendemmo una stelvio, la nostra moto attuale con la quale ho festeggiato da poco i 5 anni e i 150k km.... alla facciaccia di chi parla male dell'affidabilità delle moto italiane.
La CN l'ho provata un paio di volte: la prima da solo su un percorso che uso per provare le moto. Una cinquantina di km tra città, extraurbane veloci e una strada di "montagna".... beh non ho mai guidato una moto in prova con tanta disinvoltura come la CN. Era un modello con ADD e su strada era spettacolare per sensazioni e confidenza, forse motore non era proprio fluido ma nel complesso gran bella moto. Dopo alcuni mesi sono tornato a provarla, questa volta in coppia con mia moglie per un giro di qualche centinaio di km su strade veloci per testare la comodità in viaggio. Ancora ottime impressioni, protezione all'aria non eccezionale ma sincera, non ho trovato turbolenze anomale.
Che dire, mi sono dilungato molto, in futuro scriverò di meno ;-) Questa estate avevo avuto l'occasione di prendere una ADD nuova ad un prezzo molto buono ma poi ho rinunciato ed ho rimandato alla fine del prossimo anno.
un saluto a tutti
ale