Una volta tanto non mi riferivo ad Aprilia, ma ai dealer furbetti che saputo della modifica, potrebbero non esitare a glorificare ed esaltare la cosa come un kit di miglioramento. A qualcuno è stato detto addirittura che dovrebbe scaldare meno. Però vedo che anche tu descrivi la cosa come uno step evolutivo, anche adesso a distanza di mesi lo confermi. Quindi già questo mi conforta non poco nella scelta da fare, mi fido molto di te. Per i cambiamenti immagino anch'io che non sia una trasformazione vera e propria ma un miglioramento, ma anche se impercettibili o minimali non importa, se ci sono ci sono
Per quanto riguarda le spese su una moto (ma anche con l'auto), ho sempre adottato una filosofia che sia estremamente aggressiva o completamente passiva, che non mi ha mai fatto rimpiangere le scelte fatte in passato, e cioè se decido di spendere o lo faccio entro il primo anno di vita del veicolo o massimo 2 se proprio è una cosa che vale la pena, dopodichè resta com'è fino al giorno della rottamazione. Andare a mettere i cerchi in lega ad un'auto di 8 anni, o una espansione a una moto di 6 anni, tanto per fare degli esempi stupidi, mi sembra un po' buttare i soldi dalla finestra per capriccio, ma in questo caso un kit del genere a 250€ per una moto di un'anno di vita mi sembra già più ragionevole. Fosse anche che quello che risparmio in carburante lo spendo per montare la modifica, almeno mi godo la moto fin da subito e non l'ultimo anno prima di cambiarla...
Domani prendo appuntamento e porto la moto dal concessionario, vorrà dire che farò parte anch'io della schiera di "cavie", appena avrò modo di dare un'opinione il più possibile obiettiva e seria, mi rifarò vivo qui, probabilmente l'anno prossimo a meno di cambiamenti eclatanti o clamorosi