Ciao a tutti,
quest'anno ho deciso di cambiare moto, dopo 7-8 anni di xt 660 z ho avuto l'ispirazione di andare in giro per concessionari e provare tutti i modelli della mia lista dei desideri.
Vstrom 1000
Ktm 1050 adv
Trace 900
Tiger 800 xcx
E per ultima Africa twin.
Tutte molto valide niente da dire ma alla fine non mi sono sentito a mio agio con nessuna.
Poi sono riuscito a provare quasi per caso sta benedetta Rally ,cosa dire,una meraviglia, non ho parole, fantastica in tutto, non ho mai provato in vita mia una moto così eccezionale, sospensioni, motore, ergonomia, protezione dall'aria,Soud grintoso e inconfondibile, freni ,tutto insomma.
Se proprio voglio fare il pignolo, con la mia statura e il mio peso 1,73 x 63 kg faccio un po' di fatica nelle manovre da fermo, poi una volta in movimento problemi zero.
Che problema c'è direte voi,i miei amici tedeschi, pur apprezzando la moto forse anche più di noi me la sconsigliano, il motivo sta Norma euro 4.
Secondo loro sarà impossibile fra un paio di anni rivederla usata se non sottoprezzo e anche di molto.
Ma, con la mia prossima moto ho intenzione di farci minimo 10 anni, quindi è uguale se Euro 3 o euro 4 o 5,la differenza sarà minima, comunque non avrà un valore sul mercato degno di nota una moto di 10 anni o più con una marea di chilometri,o mi sbaglio...
Ho bisogno di un sostegno morale, ho trovato la moto dei sogni ma sti tedeschi mi fanno pensare male...