Gomme

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Gomme

Messaggioda steboga » martedì 13 agosto 2013, 13:53

AndreK hai preso delle ottime gomme, il mio collega le usa da mesi e ne è entusiasta :-)
son le gomme che monterei per il viaggio dell'anno prossimo, aggiornaci sul consumo :sayok:
anche se nel frattempo mi ritrovi un treno di diablo rosso corsa in casa :wall: ma non le montero' mi sa, troppo morbide.. finiranno sul fazerone :8
steboga
CNF runner

Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Messaggioda Capomolise » martedì 3 settembre 2013, 1:25

Oggi anche la mia Capo ha cambiato scarpe. In totale con le gomme originali ho percorso 4.600 Km tutti in zona Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise, Maiella, Gran Sasso e Matese. Curve, curve e curve ...... :sayok:
L'anteriore poteva fare altri 1000 - 1500 Km ma il posteriore aveva la parte centrale completamente consumata, i laterali ancora un po' di gomma ma poca cosa, forse 500 Km.
Ho montato un treno di ContiroadattakII, le avevo comprate per la tigre prima di decidere il cambio moto, vi farò sapere come si comportano visto che mercoledì parto per un giretto di 4 giorni nel SUD Italia.
Capomolise
CNF baby

Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Provincia: Is

Messaggioda RickyDD » mercoledì 4 settembre 2013, 1:26

AndreK ha scritto:

Per il tipo di percorrenza che faccio (uso la moto tutto l'anno) credo che sia la scelta azzeccata. Si scaldano più lentamente delle Qualifier e sono certamente più dure

Più dure sicuramente,ma che si scaldino più lentamente delle Qualifier non ne sarei così sicuro.
Le Angel son sempre state Gomme da turismo invernale e per il bagnato,Almeno le ST,quindi devono per forza scaldarsi prima.
La quantità di Silice è molto alta in quel tipo di gomme,proprio per aiutare a scaldarsi in fretta,tanto è che in estate piena possono andare in crisi e scivolare per le alte temperature che raggiungono.
RickyDD
CNF baby

Moto attuale: Dorsoduro750
Provincia: Fi

Messaggioda ilgreco » mercoledì 4 settembre 2013, 6:09

io so che le angel gt le hanno testate in pista sotto una super sportiva kawasaki e sinceramente neanche in quella situazione sono andate in crisi... magari anzi sicuramente sono completamente diverse dalle st..
ilgreco
CNF rider

Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Messaggioda RickyDD » venerdì 6 settembre 2013, 4:22

ilgreco ha scritto:io so che le angel gt le hanno testate in pista sotto una super sportiva kawasaki e sinceramente neanche in quella situazione sono andate in crisi... magari anzi sicuramente sono completamente diverse dalle st..

Ci stà,ormai le ST son gomme che hanno fatto i suoi anni anche.
RickyDD
CNF baby

Moto attuale: Dorsoduro750
Provincia: Fi

Messaggioda Capomolise » domenica 8 settembre 2013, 18:23

Dopo 2000 Km con le ContiroadattakII faccio un piccolo report.
La moto mi sembra molto più svelta e scende in piega progressiva e sincera, da questo punto di vista la situazione è molto migliore rispetto alle Dunlop di serie. Sotto il profilo del consumo, nonostante Caldo e Peso, il consumo mi sembra omogeneo e la parte centrale non si è spiattellata come successo per le originali, inoltre al momento il battistrada è quasi integro. Non ho potuto provare le gomme con la pioggia, fortunatamente solo SOLE ... :ahsisi:
Capomolise
CNF baby

Messaggioda AndreK » domenica 8 settembre 2013, 18:51

Ciao, ho le Angel GT da ormai 2500 km e non tornerei indietro.
Sulle gomme ovviamente e' questione di feeling e per quanto mi riguarda le trovo ottime. Hanno visto sia pioggia forte che sabbia e sterrati. Comportamento sincero e sensazione di grande stabilita', sul bagnato poi la differenza e' palpabile. :sayok:

Ora aspetto che Pirelli mi regali un altro treno di gomme per questa recensione veramente professionale :lool: :lool:
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
AndreK
CNF rider

Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Messaggioda Catano » domenica 8 settembre 2013, 20:08

AndreK ha scritto:Ciao, ho le Angel GT da ormai 2500 km e non tornerei indietro.
Sulle gomme ovviamente e' questione di feeling e per quanto mi riguarda le trovo ottime. Hanno visto sia pioggia forte che sabbia e sterrati. Comportamento sincero e sensazione di grande stabilita', sul bagnato poi la differenza e' palpabile. :sayok:

Ora aspetto che Pirelli mi regali un altro treno di gomme per questa recensione veramente professionale :lool: :lool:

Moooolto interessante, visto che sono le gomme che vorrei provare quando finirò le OTTIME Roadsmart2 (per ora sono a 4400km e spero ne facciano almeno altrettanti ;-) )
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Catano
CNF runner

Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Messaggioda Capomolise » domenica 8 settembre 2013, 23:01

Ma le Pirelli Angel GT sono nuove? Quando avevo la Tiger ho montato un treno di Angel e si sono dimostrate veramente scadenti in situazione di asciutto.
Capomolise
CNF baby

Messaggioda ilgreco » lunedì 9 settembre 2013, 7:43

sono appena uscite e promettono prestazioni elevate.. anche nell'uso più intenso e giornali apparte, qualche privato che le sta usando conferma la qualità do questo nuovo modello. Io le devo provare assolutamente.., non posso stare a cambiare la dunlop posteriore ogni 2 mila km!! anche se offrono un grip eccezionale... ma la parte centrale si consuma in modo esagerato! e che cazz..
Mentre l'ant. dunlop si consuma molto meno, ma dopo 5-6 km( che sono tanti per queste gomme..), genera una difficoltà nell'inserimento curva( per via dell'appiattirsi della parte centrale..) e un esagerato raddrizzamento se di entra con i freni in mano!
ilgreco
CNF rider

Messaggioda AndreK » lunedì 9 settembre 2013, 14:43

sono appena uscite e promettono prestazioni elevate.. anche nell'uso più intenso e giornali apparte, qualche privato che le sta usando conferma la qualità do questo nuovo modello. Io le devo provare assolutamente.., non posso stare a cambiare la dunlop posteriore ogni 2 mila km!! anche se offrono un grip eccezionale... ma la parte centrale si consuma in modo esagerato! e che cazz..
Mentre l'ant. dunlop si consuma molto meno, ma dopo 5-6 km( che sono tanti per queste gomme..), genera una difficoltà nell'inserimento curva( per via dell'appiattirsi della parte centrale..) e un esagerato raddrizzamento se di entra con i freni in mano!

si, e' successo lo stesso anche a me e confermo le sensazioni sul raddrizzamento. Le qualifier mi si sono appiattite dopo poco e le ho cambiate a 7500. Certo la tenuta era notevolissima e molto spesso trovavo riccioli di gomma spiaccicati sotto la coda... :devils:
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
AndreK
CNF rider

Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Messaggioda ilgreco » lunedì 9 settembre 2013, 15:05

:sayok: :sayok:
Beato te però che ci hai fatto 7500km.. io in 6000 neho cambiate già due posteriori.. e adesso ci vuole un treno nuovo..
Parlano bene delle pirelli angel gt e parlano bene anche delle continental..(conti attak ecc..) ma non disprezzano nenache le metzeler m5 (che personalmente ho fatto montare ad un ottimo prezzo sotto il ktm di mio fratello.., e in effetti provandole..funzionano bene.. hanno solo bisogno di più tempo per andare in temp., ma sono ok)
Che dici..?? :???:
ilgreco
CNF rider

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e officina