Fammi capire.
Ma quando te l'hanno resa, invece di guidarla per capire se il problema era stato risolto, l'hai tenuta ferma?
E ti sei messo a guardare se le lampadine sono di una marca piuttosto che quell'altra?
Perdona il mio stupore, ma vorrei capire.
Comprendo il tuo stato d'animo e la tua cautela, ma in questa maniera non si arriva ad alcuna soluzione, ovvia!
Lascia in ogni caso che ti dica - senza peli sulla lingua - cosa penso riguardo al tuo sfogo in fondo.
Giusto o sbagliato che sia, non sta scritto da nessuna parte di che marca dev'essere la componentistica o l'accessoristica di un veicolo.
Il fatto che le candele siano Bosch o Champion o NKG (idem per il singolo componente elettronico piuttosto che per la batteria) è
irrilevante, e non viene esplicitata alcuna marca tra i dati tecnici di una moto (o auto o motoscafo o aereo...).
Persino marca e modello delle gomme, che sono componente fondamentale di un veicolo, possono variare in base a mille parametri. Inclusa la disponibilità fisica di un certo prodotto al momento del montaggio.
La cosa importante ed
essenziale è che tutte le componenti rispettino appieno le specifiche tecniche del progetto.
Una batteria "cinese", come l'hai definita tu, non è necessariamente di qualità inferiore a quella montata in origine.
Potrebbe persino essere il contrario!
Per le lampadine, poi, non capisco che influenza possano avere né - tantomento - perché sei andato a controllarne la marca.
Tra l'altro, per dire se son state cambiate, dovresti averne controllato la marca all'inizio.
Magari sbaglio io, ma quando ritiro una moto nuova non mi viene proprio in mente di smontarla per controllare che componentistica monta e magari segnarmi sul taccuino le singole marche.
Spero tu non fraintenda il mio intervento, che ho scritto di getto e - come mia consuetudine - senza troppo filtri.
Ma vorrei davvero capire cosa è successo e cosa sta succedendo.
Altrimenti mi è impossibile darti una mano per risolvere questa spiacevole situazione.
Se però il tuo atteggiamento è di totale chiusura, se la moto ti è stata resa il 14 agosto con l'assicurazione che ora funziona bene ma tu la tieni chiusa in garage perché hai paura di restare a piedi, allora c'è poco da fare.
Non si va da nessuna parte...