Fallito Test Aprilia CN

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda Marlon » mercoledì 4 settembre 2013, 17:09

Sono MOLTO dispiaciuto.

E sono convintissimo che il tuo caso sia sul tavolo di qualcuno, a Noale, in attesa che venga approvato qualche genere di intervento "risolutivo".
Quale possa essere, francamente, non lo ipotizzo nemmeno.

Ma se ti hanno detto quello che hai scritto, qualcosa succederà.

Considera che è probabilissimo che pure in Aprilia siano andati in ferie, e che magari son tornati solo da 3 giorni scarsi.
A costo di sembrare sfacciato, ti dico solo una cosa: dagli ancora un po' di tempo...
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda vstrom71 » mercoledì 4 settembre 2013, 23:36

si si Marlon di tempo ne hanno quanto vogliono anche perche' la moto non la sto proprio toccando ora, ma non per qualcosa, ma solo perche' mi sono rotto le scatole con un mezzo che ogni 800-1000 km si spegne, ma se loro continuano come hanno sempre fatto, a mandarmi di qua e di la', da quel e da quell'altro concessionario, per test e verifiche ed altro e siamo pero' ancora ad un punto morto,perche la moto si spegne sempre in corsa, o meglio va in recovery, dopodiche' con moto ferma, il motore fa sempre 0 4000 giri, 0 4000 giiri per un paio di volte ed alla fine si spegne,tutto questo vuol dire che c'e' qualcosa di ben piu grave della semplice guarnizione, o del cornetto di aspirazione lento che non funziona.....!!!

Per di piu' dopo circa 500-600 km di percorso extraurbano, dopo che la moto sembrava essere stata riparata, e ti parlo poco prima di ferragosto,( riconsegnata il 14 agosto) sembrava tutto nella norma quando d'improvviso "voila" la moto va nuovamente in recovery e inoltre dopo alcune soste ora la moto ha difficolta a mettersi in moto: sembra ingolfata.
Ma tu ci pensi che da quando l'ho acquistata la moto e' stata piu tempo in officina ferma che funzionante: si puo' dire che in due mesi la moto per i problemi avuti e' stata ferma per circa 40 giorni e 20 ha viaggiato.

A tutto questo poi si aggiunge, che quando e' successo il blackout totale della moto e ti parlo di domenica 14 luglio quando sono rimasto in autostrada, a 160 km/h la moto si spegne completamente , non parlo solo del motore ma anche di tutto il cruscotto, facendomi prendere uno spavento che nemmeno ti immagini, ( il regolatore di tensione si era bruciato, facendo saltare di conseguenza la batteria e tutte le lamapdine della moto) dopo che la moto sembrava ripristinata dopo circa 15 giorni di fermo quindi arriviamo al 29 Luglio ( cito anche il concessionario AUTORIZZATO APRILIA SPIZZIRRI MOTO RENDE COSENZA) faccio altri 800 km e di nuovo per incanto la moto va in recovery con il solito problema, tutto questo verso i primi di agosto ,allora faccio la solita trafila, chiamo il numero verde aprilia, faccio presente il problema e mi rispondono che avrebbero segnalato il tutto all'ufficio competente.
Vedendo che nessuno mi contattava ho deciso di chiamare direttamente in aprilia e di parlare con il reparto tecnico, dove il cordiale sig.Costantino mi prometteva che quella sarebbe stata l'ultima volta, pregandomi di portare nuovamente la moto in assistenza, stavolta pero' presso il concessionario dove l'avevo acquistata: Martino Moto di Reggio Calabria per me piu vicino..
Allora il gentilissimo titolare Nino Martino mi fa mettere l'officia a disposizione,sotto le direttive di aprilia e anche come da accordi presi con il sig. Costantino . tralasciando tutto il suo lavoro, per il giorno 7 agosto, giorno successivo al problema e dove la moto resta ferma altri 8 giorni tra prove di centralina,veriche del guasto ed ordine dei pezzi di ricambio.
Benissimo giorno 14 agosto ritiro il mezzo e con mio stupore noto che la batteria non e' originale ma si tratta di una cinesata, le lampadine che mi sono state sostituite non sono osram ma sono anch'esse di una marca sconosciuta, purtroppo non ho potuto verificare il regolatore di tensione che mi e' stato sostituito a Cosenza da Spzzirri Motori ( faccio presente che tutte queste componenti sono state sostituite durante l'intevento piu a grave a Cosenza da Spizzirri Motori).
Ora mi chiedo ma come fate a mettere una batteria cinese di conocrrenza, che con una moto cosi' sofisticata come elettronica potrebbe creare gravi danni e ripercussioni??
Perche' non mi avete messo i pezzi originali compreso anche di lamapdine??
Lo sapete che questa si chiama manomissione??
La moto e' in garanzia e' deve e ripeto deve essere tutta ripristinata con tutti le componenti originali compreso anche di lamapdine??
Ma Aprilia lo sa cosa potrebbe succedere con una batteria NON ORIGINALE su una moto con quell'elettronica, in garanzia e per di piu' che e' stata ripristinata da un loro centro autorizzato???

Bene ora la moto non si muovera piu' dal garage dove la tengo custodita fino a quando aprilia non si degnera' di farmi una proposta decente....Naturalmente non la portero 'piu ' in assistenza, ma sara 'il mio legale a mandare loro in assistenza per una bella revisione....
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda Marlon » giovedì 5 settembre 2013, 10:16

Fammi capire.
Ma quando te l'hanno resa, invece di guidarla per capire se il problema era stato risolto, l'hai tenuta ferma? :|
E ti sei messo a guardare se le lampadine sono di una marca piuttosto che quell'altra? O_O

Perdona il mio stupore, ma vorrei capire.
Comprendo il tuo stato d'animo e la tua cautela, ma in questa maniera non si arriva ad alcuna soluzione, ovvia! :)


Lascia in ogni caso che ti dica - senza peli sulla lingua - cosa penso riguardo al tuo sfogo in fondo.

Giusto o sbagliato che sia, non sta scritto da nessuna parte di che marca dev'essere la componentistica o l'accessoristica di un veicolo.
Il fatto che le candele siano Bosch o Champion o NKG (idem per il singolo componente elettronico piuttosto che per la batteria) è irrilevante, e non viene esplicitata alcuna marca tra i dati tecnici di una moto (o auto o motoscafo o aereo...).
Persino marca e modello delle gomme, che sono componente fondamentale di un veicolo, possono variare in base a mille parametri. Inclusa la disponibilità fisica di un certo prodotto al momento del montaggio.

La cosa importante ed essenziale è che tutte le componenti rispettino appieno le specifiche tecniche del progetto.

Una batteria "cinese", come l'hai definita tu, non è necessariamente di qualità inferiore a quella montata in origine.
Potrebbe persino essere il contrario!

Per le lampadine, poi, non capisco che influenza possano avere né - tantomento - perché sei andato a controllarne la marca.
Tra l'altro, per dire se son state cambiate, dovresti averne controllato la marca all'inizio.

Magari sbaglio io, ma quando ritiro una moto nuova non mi viene proprio in mente di smontarla per controllare che componentistica monta e magari segnarmi sul taccuino le singole marche.


Spero tu non fraintenda il mio intervento, che ho scritto di getto e - come mia consuetudine - senza troppo filtri.
Ma vorrei davvero capire cosa è successo e cosa sta succedendo.
Altrimenti mi è impossibile darti una mano per risolvere questa spiacevole situazione.

Se però il tuo atteggiamento è di totale chiusura, se la moto ti è stata resa il 14 agosto con l'assicurazione che ora funziona bene ma tu la tieni chiusa in garage perché hai paura di restare a piedi, allora c'è poco da fare.
Non si va da nessuna parte...
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda vstrom71 » venerdì 6 settembre 2013, 15:03

ciao Marlon sono stato contattato da Aprilia dietro mia telefonata...altrimenti nessuno si muoveva...
Mi hanno detto di portare nuovamente la moto in assistenza...
Ora mi chiedo: ma a me il disturbo,le perdite di tempo per il lavoro,gli esborsi di denaro, chi me li risarcisce??
Sono bravi solo a dire "porti nuovamente la moto in assistenza, quando prima ad agosto, mi era stato promesso che quello sarebbe stato l'ultimo intervento!!
Non sanno nemmno loro che pesci prendere, facendomi sbattere di qua e di la con notevoli ripercussioni sulla mia attivita'....ma a trovare una soluzione definitiva o un compromesso nemmno se ne parla....
Lo vedi allora che avevo ragione che devo per forza mettere in mezzo un avvocato che volevo peraltro evitare???

vedi se puoi mettermi tu una buona parola dato che hai conoscenze in Aprilia per trovare una soluzione o compromesso decente: sarei anche disposto con un piccolo esborso a prenderne un'altra nuova, basta che loro si ritirano la mia...oppure a risarcirmi di una parte in denaro, oppure a darmi un buono per una nuova caponord???

pero 'mi sa che a tutte quelle soluzioni faranno orecchie da mercante....ed allora tra qualche giorno gli scrivo con un legale per forza visto che con le buone non la "masticano"...

figurati che gli avevo anche proposto che gli avrei mandato io a mie spese ( un viaggio costa circa 800-1500 euro) la moto su Noale ma mi hanno di risposto di NO....quindi mi sa che sono proprio duri....e stanno facendo proprio una bella figura di m....altro che soluzione definitiva!! :matto:

ci andassero loro in assistenza.....!!!
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda Marlon » sabato 7 settembre 2013, 11:11

Come forse ti ho già scritto in privato, mi sono già attivato contattando le persone che conosco a Noale.
Posso assicurarti che il tuo "caso" è in mano alle persone giuste e che si stanno dando da fare per gestirlo al meglio.
Non ho informazioni riguardo alle strategie che hanno pensato di adottare.
Sono questioni loro interne e piuttosto delicate, sicché non le raccontano certo ad un "estraneo" quale io sono.
Però le persone le conosco personalmente e posso garantirti che sono assolutamente in gamba e stanno facendo tutto il possibile (e forse di più).

Per quel che può importarti - visto il tuo comprensibile stato d'animo e quel che hai scritto riguardo ai disagi subiti - posso soltanto dirti che le procedure interne per nuoversi in una maniera più... disinvolta, richiedono una quantità inimmaginabile di scartoffie ed approvazioni.
E nel periodo in cui è successa l'ultima parte della tua disavventura, di gente alla propria scrivania ce n'era poca poca.

So di farla facile a dirtelo, ma se porterai pazienza e farai - nei limiti del ragionevole e della tua disponibilità di tempo - quel che ti vien chiesto, qualcosa otterrai.
Qualcosa di positivi e risolutivo.

Libero, in ogni caso, di fare i passi che riterrai più opportuni.
Le persone di Aprilia leggono il nostro Forum e seguono ogni vicenda vi si sviluppi, soprattutto in situazioni critiche come la tua.
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda vstrom71 » domenica 8 settembre 2013, 10:27

purtroppo sabato la moto non si messa piu in moto per poterla portare presso il mio concessionario per la quarta volta in assistenza e questo dopo una settimana circa di fermo...
Il motorino non girava ed il quadro strumenti era tuttto spento.
Solo a chiave girata lampeggiava la spia dell'immobilizzatore..
Te lo avevo detto che faceva schifo la batteria di concorrenza che mi avevano mezzo presso l'officina autorizzata aprilia in Cosenza in occasione del fermo dovuto al regolatore di tensione ed alla sostituzione della blow-by, a rischio anche di compromettere tutta l'elettronica oppure di rimanere a piede da qualche parte!!

Ma scusa Aprilia non dovrebbe controllare che la moto venga ripristinata con tutti i pezzi originali una volta che esce da un centro assistenza???

Ecco questi sono i risultati quando non si ripristina la moto con i componenti originali!!

Mah sono sempre piu basito...!!!

si vede che questa moto e' nata male...e finira' male se non provvedono a prospettarmi una degna soluzione!!!
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda Marlon » domenica 8 settembre 2013, 10:53

Bah!
Son senza parole per la tua sfortuna.

Sarà pure stata la batteria, ma negli ormai tanti anni che ho a che fare con batterie me ne son capitate di tutti i tipi e provenienze, però a lasciarmi fermo per colpa loro son state soltanto quelle vecchie e bistrattate.
Presumendo che non te ne abbiano montata una usata e pure messa male, mi viene da pensare che la tua CN soffra di una qualche dispersione.
Un cavo con la guaina rovinata che mentre sei in giro va a contatto con qualcosa (telaio, motore o altro cavo) e manda nei matti la centralina generano lo spegnimento di tutto quanto.
E quando la lasci ferma, porta la batteria a scaricarsi.

Mi sbaglierò, ma da quel che racconti...

Sentiamo domani Aprilia cosa dirà... :|

Detto senza ironia né sarcasmo: buona domenica! ;)
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda vstrom71 » sabato 14 settembre 2013, 15:40

buon giorno, dopo altri tentativi da parte di Aprilia di risolvere il porblema presso il centro assistenza (portata la moto giovedi scorso per la quinta volta) non sono riusciti a individuarlo, in quanto la centralina non da nessun errore, ma la moto continua a spegnersi in corsa ed a segnalare EFI e spia rossa lampeggiante.
Cosi' hanno deciso di far rientrare la moto a Noale, per smontarsela pezzo per pezzo...
Secondo me il problema non lo troveranno mai....perche' e' qualcosa che non sueccede sempre ed in condizioni sempre diverse.
Figuriamoci che il prolema e' uscito due volte su circa 1200 km percorsi dall'ulitmo intervento...e per mia ulteriore SFORTUNA e' anche capitato durante il percorso autostradale per recarmi al centro assistenza....
Inoltre dopo che sono stato fermo qualche min. in autostrada dopo che la moto si era spenta per il problema, stentava anche a mettersi in moto....
Mah speriamo almeno che si rendano conto che la moto debba essere integralmente sostituita sopratutto per la mia incolumita' personale perche' stavolta tutto e' successo a 178 km/h segnati, in sorpasso ed in galleria, ma altre volte lo ha fatto anche a 80km/h.
Non ho parole!!

http://img268.imageshack.us/img268/9898/crk9.jpg


http://img12.imageshack.us/img12/7190/aakz.jpg
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda Marlon » giovedì 19 settembre 2013, 7:45

L'aspettavano tra ieri e oggi sù a Noale.
La analizzeranno centimetro per centimetro, e troveranno il colpevole del malfunzionamento "random".
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda vstrom71 » venerdì 20 settembre 2013, 0:47

consegnata mercoledi pomeriggio...oggi giovedi 19 ci hanno lavorato....almeno spero!!!
Comunque mi sa che sara' un po difficile trovare un problema che succede di tanto in tanto...

La soluzione e' solo una: la sotituzione integrale di tutti i componenti compreso di motore, almeno per stare tranquilli .
Mi potrebbero lasciare solo il telaio e la targa!!
Mah sanno loro quello che fanno...ma se la moto rientra con il problema sono dolori...!!
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda Marlon » venerdì 20 settembre 2013, 10:37

Faranno tutte le verifiche del caso, e provvederanno alla sostituzione di qualsiasi parte che possa essere ritenuta da loro anche solo "potenzialmente" problematica.
Quale che essa sia.

Poi, vedrai, faranno dei test sia sul banco di prova che per strada.
Ed eventualmente interverranno ove necessario.

Sii fiducioso! :)
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda vstrom71 » lunedì 28 ottobre 2013, 0:01

bene dopo piu di un mese di attesa la moto mi e' stata restituita.dal 17 settembre al 23 di ottobre..ma come pero'??

Con due belle viti mancanti nella carena e con una bella spia gialla di pericolo fissa sul cruscotto....
Stavolta sono rimasto scioccato... O_O
E meno male che la moto e' andata a finire in fabbrica!! :matto: dove,pero', il problema non e' stato nemmeno individuato, ma hanno solo cambiato alcune parti che per loro potevano dare il problema.
Non si fa cosi' dopo avere speso 16.200 euro sudati...
Questa volta li cito in giudizio quelli di aprilia!!!

avrebbero solo dovuto cambiarmi il mezzo lasciando solo il telaio per evitare qualsiasi dubbio sul difetto dato che nemmeno dopo svariate prove su strade ben 500 km ed altrettanti sul banco prova non e' emerso nulla....!!
Per me questa moto e' diventata pericolosa.....
Che figure di m....fanno i signori di aprilia....per un solo pezzo difettato in tutta italia!!!

E sentite l'ultima ...per il problema mi e' stato consigliato di recarmi dal mio concessionario che dopo averlo interpellato mi ha detto: ma se non sono riusciti loro in fabbrica a risolverti il problema che cosa dovrei fare io nella mia officina??
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