Gomme

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Gomme

Messaggioda Capomolise » lunedì 9 settembre 2013, 23:17

Dimenticavo, le ContiroadattakII non evidenziano alcun effetto autoaddrizzante, né con la modalità solo pilota né con la modalità AUTO. Con le gomme originali e prima dell'aggiornamento della MAPPA tale effetto era MOLTO presente con tutte le modalità, poi con l'aggiornamento della centralina si è molto ridotto in modalità AUTO ma è restato evidente in modalità solo pilota.
Io ho avuto le M5 sulla Tiger 1050 e mi sono trovato molto molto bene. Ottima gomma. Probabilmente il prossimo treno saranno M5.
Capomolise
CNF baby

Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Provincia: Is

Messaggioda Marlon » martedì 10 settembre 2013, 7:42

Io le ho sulla Dorsoduro e mi ci trovo piuttosto bene perché, anche in inverno e con il fondo bagnato, non hanno mai fatto scherzi strani.
Probabile, anzi sicuro, che ci sia roba decisamente più racing, ma io guido da nonno! :lol:
.~ Marlon ~.
Marlon
Amministratore

Messaggioda AndreK » mercoledì 30 ottobre 2013, 19:50

Cari,
come promesso vi informo sulla resa delle Pirelli Angel GT. Ormai sono gia' piu di 6000 km che le ho su e nelle ultime settimane hanno visto una quantita' d'acqua veramente notevole.
Stabilita' e maneggevolezza non sono mai venute meno, con una sensazione di ottimo grip anche in condizioni oggettivamente difficili :ahsisi: .
Per ora le temperature sono ancora discrete ma tra qualche settimana verranno probabilmente messe alla prova anche al freddo.

Certo, la CN ha doti notevoli e (con la mappa FA27) risulta guidabilissima in ogni situazione. Direi che le Angel complementano piu' che degnamente l'ottima ciclistica della CN. Consigliatissime..... :sayok: :sayok: :sayok:

P.S. Ho recentemente fatto un bel giro con meta Castell'Arquato (PC). Se non lo conoscete, e' da visitare (oltre che fermarsi per pranzo... :sbav: )
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
AndreK
CNF rider

Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Messaggioda Marlon » giovedì 31 ottobre 2013, 13:30

GOLOSONE! :lool:
.~ Marlon ~.
Marlon
Amministratore

Messaggioda Claudiovolo » lunedì 25 novembre 2013, 21:57

Anche io ho appena ordinato le Pirelli Angel GT.
Mi appresto ad affrontare l'inverno con questi pneumatici che saranno sicuramente all'altezza della moto!
Grazie!
Never ride faster than your guardian angel can fly!
Claudiovolo
CNF rider

Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 TP - Harley
Moto precedente: MVAgusta
Provincia: RM

Messaggioda steboga » domenica 9 febbraio 2014, 16:41

ho trovato altre gomme tassellate omologate come m+s :sayok:
http://www.goldentyre.com/dt_portfolio/ ... uro-onoff/

PS AndreK a quanti km sei col treno di angel?
steboga
CNF runner

Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Messaggioda Marlon » martedì 11 febbraio 2014, 22:01

E' un po' che volevo scriverlo ma non ho mai trovato il tempo.

Ho letto che le Metzeler M5, che peraltro monto e con la quali mi trovo benone, hanno avuto una evoluzione e a brevissimo si dovrebbero trovare in giro le M7 RR (LINK).

Penso ci farò un pensierino al momento di cambiare.

Probabilmente sono meno turistiche delle cugine Angel (son due brand della stessa azienda) e un peletto più sportive.
Posto che, escludendo quelle proprio "da tempo", si possano ancora fare distinzioni tanto nette.
.~ Marlon ~.
Marlon
Amministratore

Messaggioda AndreK » mercoledì 12 marzo 2014, 16:16

steboga ha scritto:ho trovato altre gomme tassellate omologate come m+s :sayok:
http://www.goldentyre.com/dt_portfolio/ ... uro-onoff/

PS AndreK a quanti km sei col treno di angel?

Carissimi, vi relaziono sui 15000 km con le Angel GT (la CN ne ha ora poco piu' di 22.000). in allegato l'immagine dello stato attuale. Siamo oramai agli sgoccioli anche se la parte centrale regge ancora benino grazie alla mescola piu' dura. In previsione pero' dei prossimi viaggi estivi preferisco partire con un pneumatico nuovo.
Per la soddisfazione che mi hanno dato questo piovosissimo inverno, ho ordinato un altro treno delle stesse.
Dopo cosi tanti km il posteriore mostra segni di appiattimento nella zona centrale, colpa forse anche delle lunghe percorrenze a pieno carico.
Ora che il consumo le ha rese meno uniformi nel profilo, la guida e' piu' sensibile alla pressione di gonfiaggio, ma nulla di nuovo sotto il sole.

saluti!

Immagine
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
AndreK
CNF rider

Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Messaggioda Marlon » mercoledì 12 marzo 2014, 16:52

Non male!

15K con la coppia della CN non son pochi.
Ed ancora non sei sulle tele (anche se fai bene a cambiarle ;) ).
.~ Marlon ~.
Marlon
Amministratore

Messaggioda kobaiano » giovedì 13 marzo 2014, 20:50

A parte il fatto che a me quella gomma post. sembra sulle tele... O_O O_O
Io con le Angel GT, sulla mia DD 1200 ci ho fatto 2900 km, poi il posteriore era più o meno come quello della foto, in effetti l'anteriore qualche atro km lo avrebbe fatto! :reye :reye
Ma a me nessuna gomma e con qualunque moto avuta e' mai durata più di 4000 km! :wall: :wall:

Ah, dimenticavo, pero' che tenuta!! Ottime da questo punto di vista. :clapclap: :clapclap:
kobaiano
CNF runner

Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Messaggioda Lewis » lunedì 19 maggio 2014, 15:35

Ciao a tutti è venuto il momento di cambiare le scarpette alla mia capona!mi hanno consigliato le bridgestone T30 qualcuno ne le ha montate xcaso saprebbe dirmi quali inpressioni ha avuto
Lewis
CNF rider

Provincia: DEL

Messaggioda Silvio57 » lunedì 21 luglio 2014, 10:09

Le Qualifier originali mi sono durate 3500 km scarsi. Inoltre alla fine rendevano difficile curvare nei tornanti stretti.
Ora ho montato le Dunlop RoadSmart2 che avevo già provato sulla Stelvio trovandole ottime.
Quesito: nessuno di voi le ha montate? Come resa niente da dire, ho fatto 3000 km e ne ho ancora più di 2/3.
Però ho riscontrato un problema di stabilità ad alta velocità, cioè dai 200 km/h in su la moto inizia ad ondeggiare, cosa che non succedeva con le Qualifier, tanto da dover calare il gas perché il fenomeno tende ad aumentare e a diventare pericoloso.
Silvio57
CNF runner

Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e officina