ilgreco ha scritto:A proposito di limitatore, qualcuno ha avuto modo di lanciare la propria cn al max in sesta marcia?
se si, che velocità indicava il digitale?
ho provato a fare il discolo in un pezzo di autostrada che so per certo non esserci autovelox, senza scie di nessun tipo con strada libera davanti, il contachilometri ha segnato 236Km/h forse potevo assumere una posizione leggermente migliore con le braccia e abbassare il cupolino al minimo, ma non credo avrei sforato i 240Km/h o forse toccati sì, ma la cosa più importante è che il GPS mi segnava allo stesso momento 214Km/h
ho fatto delle prove a 50, 70, 90 e 130Km/h, praticamente il contachilometri (almeno il mio) è esattamente tarato al 10% in più, quindi per fare i 50Km/h effettivi devo visualizzare 55Km/h sul display, devo fare i 77 per andare ai 70 ecc... non sapendo se fidarmi del GPS o del contachilometri (anche se avevo una certa propensione
) sono passato per caso sotto quei tabelloni elettronici "state viaggiando a.... " e la rilevazione della velocità era quasi perfetta con il GPS, solo 1 o 2Km/h di differenza dovuti magari anche al momento del rilevamento
sono andato dal concessionario e mi ha detto che non può fare niente, neanche con nessun aggiornamento, ma che devo stare contento perchè così non prendo multe, ma non sono per niente d'accordo perchè il 10% è troppo, su strade trafficate o autostrada tu pensi di andare al limite giusto invece ti trovi la gente che ti arriva addosso perchè sei il 10% più lento e anche se poi ci fai l'abitudine che i 50 devi fare 55, i 70 puoi fare circa gli 80, 90 i 100, 130 i 145 circa, capita che magari sei sovrapensiero o non ci pensi proprio
a mio avviso la cosa più brutta della mia moto, una cosa che non mi piace proprio per niente