Silvio57 ha scritto:Non è detto, dipende dallo stile di guida, dalle gomme e dal resto della ciclistica in generale.
Posso anche essere d'accordo, ma per quale motivo imbarcarsi in una modifica del genere quando potrebbe bastare la sostituzione dello pneumatico?
Alla fine è lui a contatto con l'asfalto...
Ho visto gente (e con questo non intendo alludere a chi ha aperto questo thread, riporto solo quel che ho notato) che lamentava le cose più disparate e poi s'è scoperto che viaggiava con gomme fuori posto o gonfiate in modo inappropriato.
Oppure che viaggiava su asfalto talmente liscio/lucido (oppure pieno di ondulazioni) che il problema era del tutto esterno alla moto.
Ho anche notato, in verità più sulla Dorsoduro che non sulla Caponord, che c'è stata gente che si lamentava di certi "difetti" riscontrati nella guida, legati però al COME la moto veniva guidata.
Succede generalmente a chi proviene da moto sportive o da chi ha un modo di frenare un po' particolare (cioè tira la leva di botto e forte sempre).
Ripeto che non mi riferisco a questo thread né a chi l'ha aperto.
Ho scritto quanto sopra per dire una cosa semplice: molte volte la soluzione a certe cose è relativamente semplice, ed è inutile e sbagliato adottare le maniere forti perché si rischia di perdere il filo che consente di risolvere la cosa.