Ciao a tutti,
condivido qui una "bella" storia che mi è successa la scorsa settimana.
Sabato mattina partenza per una 3 giorni tra Friuli, Austria e Slovenia.
Partenza alle 7 con un amico e puntello alle 7.45 con il secondo socio.
Poco prima di intercettare il secondo "socio", il mio amico mi affianca e mi dice che perdo olio e la moto fuma Proseguo fino al puntello e ci mettiamo a guardare (vi risparmio le imprecazioni e lo sconforto.... oltretutto camere già prenotate e non rimborsabili )
Dopo svariate elucubrazioni meccaniche da parte di tutti conveniamo del fatto che le teste sembrano pulite, ma l'olio schizza su gomma, paracatena, motorino dell add...
Sono quasi in Romea e mi viene l'illuminazione: FIORE!!!
Provo a chiamarlo, ma non risponde... Sarà in ferie penso!
Costringo ad una sveglia anticipata un amico per farmi dare il numero di cellulare... provo... spento
Sono le 8.20 e avvilito sto valutando di tornarmene a casa e addio vacanza... Provo per scrupolo a richiamare in officina.... SIII PRONTO? VIENI QUA CHE CI GUARDIAMO (fortunatamente ero a circa 40 km da Noale)...
Parto a velocità cautela... per le 9 sono da Fiore... non mi fa nemmeno togliere il casco e mi dice: "portiamola dentro che ho già preparato tutto" Tempo che mi tolga il casco e l'abbigliamento e la moto è già sul ponte
Mi dice: l'olio viene dal pignone... vediamo subito!
Apre il carter che copre il pignone e... SORPRESA! Si è tranciata la testa della vite che tiene il pignone all'albero, lasciandolo libero di muoversi e di non fare più aderenza al paraolio, facendo uscire olio.
Tempo di fare colazione e... tutto a posto! Fiore ha trapanato la vecchia vite estraendola e mettendo il nuovo kit vite e rondelle (la vite presentava palesemente un difetto di fusione). Alle 10 ripartenza per il tour
Che dire! Un grazie immenso a Fiore per la sua indiscussa competenza, ma soprattutto per la sua grandissima disponibilità!!!!
P.S. Anche sto giro un "baccalato" me lo sono preso