Quello di avviamento è quello originale che va da relè di avviamento che abbiamo sopra la batteria al motorino sotto, che si surriscalda rischiando di sciogliere la protezione.
L'altro di massa aggiuntivo, va messo nuovo collegando il polo negativo della batteria al motore, Come da immagini.
Il problema che affligge la maggior parte dell CN1200 è il non accendersi subito ma dopo ripetuti tentativo di avviamento e con il motorino che gira gira e non parte, alcune fa spegnere il display e poi se lasci e riprendi e provi con insistenza lei parte, questo problema si presenta a caldo dopo una breve sosta. Non mi chiedere il perchè, esempio se fai benzina e poi provi a riaccenderla lei ci mette sempre una vita. Con questo cavo di massa aiuti l'impianto in generale, ma di più il motorino di avviamento. E' una cosa che non fa male anzi. ed è velocissima da fare. Facendo i ripetuti avviamenti con il motorino che gira rischi di spaccarlo perchè lo sforzi inutilmente.
Molti Cn li senti che fanno avviamenti eterni oppure si impuntano ecc ecc, la mia era una di quelle, messo il cavo e basta ho risolto del 70%, a caldo sento tre giri di motorino e parte. E nell'arco di 2 mesi intensivi dalla mod una volta sola si è impuntata da spegnere il display lasciato andare il tasto e poi ripremuto lei è partita al primo colpo.
Spero di essermi stato spiegato, ahahahah.