Marlon ha scritto:Accidenti!
Un "motociclista seriale"!
Pauraaa!!!
Complimenti.
Per esserti iscritto e anche per il garage così ben frequentato
Se hai comprato una CN1200 è perché, sicuramente, non ti sei fermato al dépliant ma l'hai provata e ti ha convinto.
Idem per la tua Signora, che da quel che scrivi è pure lei una motociclista (compliments!).
Essendo tu una persona che ha avuto ed ha ancora una MS di fascia alta, son curioso di sentire i commenti quando avrai/avrete avuto modo di conoscere meglio la Caponord 1200.
Che abbia un motore meno potente non c'è bisogno di dirlo, ma sinceramente non ci sono solo i cavalli.
Dipende molto da come sono erogati e ancora di più dal gusto che danno in rapporto al tipo di utilizzo.
Insomma: facci sapere!
Su Milano, credo proprio vicino a te, c'è il nostro caro
steboga.
Anche lui ha una Travel Pack e ci siamo incontrati ormai più di una volta.
Mettitici in contatto, che magari vi vedete.
C'è anche un thread per andare insieme a mangiarsi una pizza.
Dai un'occhiata, via!
Ciao e grazie
in effetti, ho avuto la fortuna di poterla provare per un paio d'ore e.....poi vedere il depliant !
poi d'istinto l'ho comperata.
Come hai già detto tu forse la più grande differenza sono quei 25 cv che si fanno desiderare agli alti regimi,
ma forse una differenza "solo" per veri motociclisti (io sono un "motociclista della domenica"
)
poi, devo essere sincero ho trovato la CN più........ dolce della MTS, mi spiego...
l'ho trovata più dolce nell'erogazione e nella fluidità di motore,
più "morbida" o meglio, meno aggressiva della MTS anche ai bassi e medi regimi,
anche se quando apri in modo deciso i 125 cv si sentono e non poco
per la verità sono due motori "abbastanza diversi" anche se con la stessa cilindrata.
Tieni presente che il mio MTS è tenuto in "perfetto ordine" (parlo di meccanica....) in quanto ho la fortuna
che la mia morosa è uno dei tre soci di un service (scusa...da qualche tempo...."prime"....) APRILIA - DUCATI e MV Agusta e quindi il meccanico che segue prettamente Ducati ha particolarmente a cuore la mia moto
quindi è sempre aggiornata per quanto riguarda mappe ed elettronica e con tutti quei "lavoretti" che solo gli appassionati sanno fare....... (capisci ammè....)
Questo solo per dire che la mia MTS è già più "dolce" di altre MTS provate ma rimane sempre più "brusca" della CN.
Poi la parte "idrauliche"......... bhè qui il paragone è molto ....difficile, CN - MTS ...almeno 4 - 0
(penso che abbiate già provato e straprovato i vari settaggi della CN........)
Comunque per il mio stile di guida (ripeto: non mi reputo assolutamente un "pilota" ...) la CN va benissimo,
dolce nell'erogazione, cattiva all'occorrenza, buona posizione di guida (P.S. il manubrio è più largo di solo 1 cm della MTS ma è leggermente più vicino al pilota), precisa negli inserimenti, confort di guida,
l'ho usata ancora poco (continuo ad alternarla con la mana.......) quindi magari più avanti potrò raccontarvi qualche altra esperienza (magari un viaggio in due, magari provarla con le borse, etc)
Bhè ho già detto troppo e forse ho rotto le p...le ....perdonatemi
alla prossima
il pampa