Guarda,
non mi piace polemizzare e mettermi a discutere.
Ci sono cose sulle quali ognuno mantiene la propria idea e quindi è insensato stare a battibeccare.
Ma continuo a dire che, pur capendoti al 1000%, le tue conclusioni sono sbagliate.
cyber933 ha scritto:se fosse successo a te e magari a tuo fratello cosa avresti pensato?
Che ho avuto sfortuna e s'è guastato qualcosa.
Cosa altro avrei dovuto pensare?
I test non solo li hanno fatti loro, ma li hai fatti pure TU!
Non so se ci hai pensato, ma prima di allora, con quella moto, ci sei andato in giro e di problemi non ne ha dati.
Cosa pensi dovrebbero fare?
Percorrere 200.000Km con ciascuna moto per verificare che tutto funzioni prima di venderla?
I test, per ovvie ragioni, vengono fatti sulle singole componenti, sulla moto una volta assemblata, e a campione sulla produzione.
E, inevitabilmente, durano un tempo predefinito e non fino a che... morte non sopraggiunga.
Il fatto che si sia rotto qualcosa (meccanico o elettrico è indifferente) è un evento raro ma possibile.
E, checché se ne dica, non può essere previsto.
cyber933 ha scritto:una centralina definita guasta dalla nascita ed installata su un mezzo che tocca velocitá di punta elevate
Dalla nascita?
In che senso?
Prima dell'evento che problemi ti ha dato?
Soprattutto: in che modo si sarebbe potuto ipotizzare quel genere di defaillance?
Che quel che ti è successo sia grave è fuori di dubbio.
Ma è successo a te e non ad altri (tuo fratello incluso, che ha avuto problemi diversi).
Quindi...
cyber933 ha scritto:Capisco le tue esperienze..positive in merito a CN dove hai potuto assistere ai molteplici test e verifiche e altro...ma
"Ma..." cosa?
Mi piace Aprilia.
Mi piace la gente di Aprilia e la passione che ha per il proprio lavoro.
Mi piace la Caponord.
Per questo ho aperto questa piattaforma.
Per questo e per far sì che chi, come me, apprezza questa moto possa incontrarsi, discutere, e scambiarsi pareri e consigli.
E' tutto fatto in chiave "positiva".
Cosa dovrei fare?
Lasciare che, per colpa di un guasto (al momento UNICO), il Forum si trasformi in un "sito contro"?
Che senso avrebbe?
Se voglio parlare male di qualcosa, lo vado a fare dove è di moda dar contro alla concorrenza.
Qui vorrei non succedesse.
E questo senza alcuna censura, come puoi ben constatare.
Visto che sia il tuo problema che quello occorso a tuo fratello sono sempre OnLine e voi tranquillamente loggati e attivi sulla piattaforma.
Come ho scritto, lo scopo è sempre di migliorare.
Oltretutto mi muovo spesso personalmente per veder di aiutare nel caso di bisogno.
Vedere le cose da una prospettiva negativa o pessimistica non porta alcun vantaggio.
cyber933 ha scritto:Due moto su due centrate anche con guasti diversi...non é una cosa bella..
E chi dice che sia bello?
E' evidente che non lo sia!
Ma continuare a guardare la metà vuota del bicchiere non migliora le cose né cambia quel che è successo.
Ci sono altri 100 iscritti al Forum.
Almeno la metà (ma penso molti di più) hanno la CN sotto al sedere e se la godono.
Dal loro punto di vista, la statistica sull'incidenza di problemi è a zero.
La solita questione del pollo di Trilussa.
Siamo in due e abbiamo due polli.
Apparentemente ne abbiamo uno a testa mentre in realtà, forse, tu ne hai mangiati due e io sono a digiuno.
E' la statistica...
Ti ripeto: capisco lo stato d'animo, ma generalizzare o continuare a deprimersi perché le due moto di famiglia hanno avuto due problemi importanti è inutile.
Così come è inutile farsi prendere dall'angoscia e pensare "chissà cosa mai mi succederà".
C'è gente colpita dai fulmini, e tutti i giorni viene investito qualcuno sulle striscie o scivola nella vasca da bagno, ma non evito di uscire all'aperto, di attraversare la strada o di lavarmi.
E nemmeno mi si stringono le chiappe quando lo faccio.
E' questione di atteggiamento.
Se cerchi comprensione e aiuto, qui (e da me) ne troverai a valanghe.
Se invece speri di trovare compatimento... Beh! Quello no.
In amicizia, sia chiaro.