Fallito Test Aprilia CN

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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda Claudiovolo » domenica 24 novembre 2013, 6:57

Vicenda che ha dell'incredibile!
Soprattutto in considerazione del fatto che normalmente la moto va come un orologio!
Sono davvero dispiaciuto.
Certo è che se questo caso viene letto da chi ha intenzione di acquistarla ne viene fortemente disincentivato.
Sarebbe stato molto meglio per la casa madre sostituire fin da subito integralmente la moto!
Tanta pubblicità negativa in meno, un cliente affezionato (in questo però lasciati dire che il tuo nickname non ti aiuta) in più e, forse, anche qualche immatricolazione in più!

Come sta andando la moto a livello vendite?
Qualcuno è informato?
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda Fiore » domenica 24 novembre 2013, 12:33

vstrom71 ha scritto:Purtroppo non viene memorizzato nessun errore nella centralina. È proprio questo il problema. La mia centralina è stata rovistata in lungo ed in largo , per di più , molte volte, in occasione di ogni volta che si presentava il problema, con questa siamo all' ottava volta , tramite pads del centro assistenza che si collegava in remoto con i tecnici di Noale , i quali però non sono mai riusciti ad individuarlo, anche nell occasione che la moto è salita in sede. Figurati che il problema si è verificato anche oggi quando mi recavo presso il centro assistenza autorizzato Aprilia per invertire la gomma posteriore ( a meta' strada la moto si e' spenta. Il percorso e' di 60 Km) Non posso inserire le foto in quanto se vogliono dovranno essere richieste al mio legale, però per mia fortuna sono state fatte anche dal capo officina in quanto quando sono arrivato gli errori erano ancora rimasti memorizzati. Per di più stavolta durante lo spegnimento si sono accese anche le spie dell ABS e del controlli di trazione. Dato che siamo quasi in tema sembrava un albero di Natale... Meno male così ora ho anche dei testimoni a cominciare dal capo officina che ha fotografato anche lui gli errori memorizzati, perché i signori dell'Aprilia non mi credevano più per quanto riguarda gli spegnimenti. Per di più mi ha fatto notare che il dado che tiene la ruota sulla destra era rovinato,(ha fatto anche una foto dello stesso) come se qualcuno fosse andato molto di fretta in Aprilia a montare la gomma posteriore con il risultato di avere montato il copertone posteriore al rovescio e a rovinare il dado ....
e questa me la chiamate assistenza.....
Anche Marlon mi diceva nel precedente messaggio vedrai che hanno risolto....!! e dove io gli ho risposto che se a Noale non cambaivano tutto integralemnte non si risolveva proprio un bel niente...data la gravita del problema e per il fatto che succede molto random....

la vicenda e' in mano al mio legale...


Se le altre volte che si è fermata non ha registrato errori ..........e ora si accendono le spie vuol dire che è successo un altro problema e quando si accendono le spie SICURAMENTE la centralina memorizza(Anche se le altre volte non ha memorizzato)

Mi spiego: se hai il connettore esempio lento del blocchetto chiavi o una spina lenta sul connettore la moto a caso ti si spegne in corsa-------- però la centralina non memorizza nulla in quanto è come se tu girassi il quadro accensione......però la moto si spegne(O altre situazioni simili e spesso son difficili da individuare)

Se invece accende spie ecc.......sicuramente la centralina memorizza errore.............e dipende dalla gravità può farti spegnere la moto o segnare solo urgent service.(Però sia che resti in moto o si spenga la centralina in questo caso memorizza errore)

Quindi mi dispiace per il problema, però ripeto secondo me se si accendono le spie sicuramente la centralina memorizza errore anche se nei casi precedenti non era registrato nulla

Ciao Fiore
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda Marlon » domenica 24 novembre 2013, 13:06

Claudio,
posso essere d'accordo con te, ma col senno di poi...

Alla luce di quel che è successo la strategia migliore sarebbe probabilmente stata quella.
Ma sinceramente non posso ritenere sbagliato l'approccio.

Sempre, in ogni campo, prima di passare alle maniere forti si cerca di risolvere in altro modo.
Strategia che, normalmente, funziona.

Visto quanto scritto riguardo alla memorizzazione o meno dei dati nella centralina, continuo a pensare che il problema sia da correlare a qualcosa nel cablaggio che non va.
Penso che nel tempo che l'hanno avuta sù a Noale, prima di sottoporla al banco e ai collaudi in strada, abbiano provveduto a sostituire tutto quello che poteve in qualche maniera essere causa della cosa.

Proprio per questo non posso fare a meno di pensare che si tratti di una sciocchezza talmente piccola da risultare invisibile.
E per questo perniciosa oltre ogni dire.
Qualche diamine di contatto, spelatura, interferenza, imperfezione nella crimpatura di un connettore...
Non so.
Qualcosa che, in maniera del tutto casuale, manda in corto tutto.

Mi viene da pensare al pulsante di accensione o al blocchetto elettrico della serratura.
Qualcosa di veramente stupido, ma in grado di far spegnere la moto.

A volte, ipotizzo, quel contatto avviene ma non in modo completo, per cui il motore si spegne ma la tensione al quadro viene interrotta soltanto per un istante e quindi la logica di controllo rileva l'anomalia e accende le spie.

Non ne capisco nulla, e sicuramente ho scritto delle idiozie.
Ma se tutti i controlli nell'officina locale e a Noale non hanno sortito risultati, significa che quel che è stato sostituito non aveva il 100% della colpa nel succedere dell'inghippo.

Quanto alla gomma...
Bah!
Qui la sfiga s'è abbattuta.
Per cercare di fare una cosa buona (mettere uno pneumatico nuovo per far capire al Cliente che si sta attenti anche a questi dettagli), si inciampa nel proverbiale osso di formica.
Così, quella che sarebbe stata percepita come una carineria, viene letta come cialtronaggine.

Son quelle classiche situazioni in cui, più attenzione spasmodica ci metti, e più finisci con lo scivolare su cose secondarie.
Che casino... :nuuu:

L'unica cosa positiva è che le altre viaggiano, come è stato detto, come orologi svizzeri.
Purtroppo può capitare a chiunque (produttore o proprietario) un veicolo problematico.
Hai avuto una considerevole sfortuna.
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda vstrom71 » domenica 24 novembre 2013, 17:32

L'unica cosa positiva è che le altre viaggiano, come è stato detto, come orologi svizzeri.
Purtroppo può capitare a chiunque (produttore o proprietario) un veicolo problematico.
Hai avuto una considerevole sfortuna.


Proprio per questo Marlon dato che le altre viaggiano,come orologi svizzeri,e quindi si tratta di una sola moto su tutto il parco circolante, l'Aprilia in questi casi avrebbe solo dovuto fare una cosa: la sostituzione integrale del mezzo,senza troppe menate varie, e senza batter ciglio, dato anche che si tratta di un nuovo progetto, oppure farmi un adeguata proposta monetaria.
Le soluzioni se vogliono si trovano, pero' mi sa che sono un duretti a farle capire...
Invece l'Aprilia sta facendo tutto il contrario, facendomi non solo perdere molto tempo,oltre tutto quello perso in precedenza,facendomi inoltre spendere un casino di soldi, che porta per loro solo una cattiva pubblicita'....
Si puo 'dire che in 5 mesi l'ho utilizzata solo un mese la moto..in quanto per ben 7 volte e' andata in assistenza tra cui e' compresa anche l'andata aNoale, sempre sotto loro direttive, e dove sono stati fatti i piu' diversi interventi.
Pero poi se la moto e' andata a Noale dove e' stata progettata e la conoscono come le loro tasche,e dove se la sono tenuta per ben 40 giorni,non essendo pero' riusciti a trovare niente, vuol dire solo una cosa:che non si sono impegnati a dovere in quanto, quando io gli ho riferito che la moto prima di salire a Noale si e' spenta per ben 6 volte, e non essendo riusciti a trovare il colpevole, prima di restituirmela avrebbero solo dovuto cambiare tutto, lasciando solo motore e ruote e tenersi la mia a spulciarsela con tempo e non a mie spese!!!
Non e' assolutamente questo un modo di fidelizzare il cliente....mi sa che a marketing lasciano prorprio a desiderare!!
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda Marlon » domenica 24 novembre 2013, 18:10

Ci fossi io al tuo posto, probabilmente la penserei alla stessa maniera.

L'affermazione "le altre funzionano" non era per farti arrabbiare.
Ci mancherebbe.

Posso solo dirti che ti capisco e che mi dispiace moltissimo.

Anche se ormai la situazione è quella che è, spero lo stesso che possiate trovare una soluzione che, pur non cancellando quanto successo, possa ugualmente risultare soddisfacente.
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