Ame ha scritto:io sono convinto che le aziende"foraggiano" i giornali!
Non so se è pratica diffusa quanto si dice in giro (è quanto sembrerebbe, osservando certe "strane" preferenze).
Quello che posso dirti è che, parlando con i ragazzi di Aprilia dell'articolo in questione, in almeno due occasioni uno di loro ha guardato i colleghi dicendo "bisogna che si cominci pure noi a oliare gli ingranaggi..." scuotendo la testa.
La cosa la si fa in molti modi.
Ad esempio invitando i tester in posti moooolto ameni e facendogli trovare là dei "gadget" personalizzati.
Mi hanno raccontato che qualcuno, in occasioni particolarmente importanti, si sia trovato in camera una tuta in pelle personalizzata col nome (scusate se è poco!).
E' chiaro che nel momento in cui vieni trattato in moto esagerato, è dura che tu sia particolarmente caustico in quello che scriverai.
Detto questo, posso assicurare che Aprilia ha trattato tutti gli invitati al Press Launch in maniera assolutamente curata e attenta.
Posto bello e persone sempre disponibili, cordiali e simpatiche.
Proprio nulla da dire a riguardo!
Ma - giustamente - non hanno indugiato oltre la soglia della serietà e della professionalità.
Con alcuni, per dire, l'esagerazione e la sfrontata voglia di "comprare" il tuo consenso, porta a rigidità.
Ma non conosco in maniera sufficientemente approfondita questo ambiente per poter dire quanti appartengono a questa categoria di persone e quanti invece si lasciano volentieri influenzare.
Ilgreco:
grande report e ottime notizie!