ciao oggi mi è arrivata una lettera

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

ciao oggi mi è arrivata una lettera

Messaggioda pierluigi » lunedì 24 marzo 2014, 14:02

da piaggio riguardante l aggiornamento software del sistema recupero vapori interni al motore e di gestione della valvola di scarico ...sapete niente a riguardo?? cosa cambia nella moto,va meglio?
pierluigi
CNF baby

Moto attuale: caponord1200
Moto precedente: griso
Provincia: an

Re: ciao oggi mi è arrivata una lettera

Messaggioda SpeedyGonzales » lunedì 24 marzo 2014, 14:18

Arrivata un'oretta fa, però a me non per i vapori ma per la sostituzione completa :eh?: della centralina, la lettera dice che potrei avere problemi di spegnimento del motore in marcia dal numero codice in mio possesso, e problemi di potenza erogazione, vuoi vedere che è per quello che ad alcuni sul forum la moto va 25Km/h in più?

Vabbeh, c'è chi si incazzerebbe come un dannato con la moto nuova di zecca, io la prendo con filosofia e dico meglio così, almeno vuol dire che stanno seguendo la moto anche ad un anno dal lancio e la stanno ulteriormente migliorando.

La porterò sicuramente dal concessionario, se mandano una lettera a casa con codici diversi e interventi diversi da moto a moto vuol dire che è meglio lasciar fare quello che devono fare secondo me.
SpeedyGonzales
CNF runner

Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Messaggioda pierluigi » lunedì 24 marzo 2014, 17:15

boò a me segna 248km poi non so ...non vorrei perdere ancora potenza già con un aggiornamento fatto tempo fa me l ha travolta...
pierluigi
CNF baby

Messaggioda anthony » lunedì 24 marzo 2014, 18:15

Anche a me oggi e' arrivata una lettera dalla Piaggio in qui mi dice di contattare la concessionaria per un aggiornamento del sistema di recupero vapori interni al motore e del software di gestione della valvola di scarico. Oggi passo poi vediamo. Comunque a mio avviso e' meglio un richiamo di controllo che far finta di niente, che rimanere magari a piedi da qualche parte....vi aggiornero' della situazione ciao
anthony
CNF baby

Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 Travel
Provincia: BS

Messaggioda steboga » lunedì 24 marzo 2014, 20:01

urca a me nulla :D
steboga
CNF runner

Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Messaggioda SpeedyGonzales » lunedì 24 marzo 2014, 22:03

pierluigi ha scritto:boò a me segna 248km poi non so ...non vorrei perdere ancora potenza già con un aggiornamento fatto tempo fa me l ha travolta...

vista la varietà e la poca affidabilità si accettano cifre di velocità solo misurata da GPS :lol:

ma tornando seri... a cosa ti riferisci? hai fatto un aggiornamento della mappatura e hai perso potenza? ti riferisci a questo?
SpeedyGonzales
CNF runner

Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Messaggioda Quido » lunedì 24 marzo 2014, 22:13

.... Pure a me e' arrivata la letterina.....recupero vapori o gestione software valvola di scarico....questo e' segno di serieta'da parte di Aprilia....vedremo gli sviluppi... :sayok:
Quido
CNF rider

Moto attuale: caponord 1200 travel pack
Moto precedente: fazer
Provincia: pd

Messaggioda Marlon » lunedì 24 marzo 2014, 23:26

Appunto.
C'è da apprezzare la serietà di chi continua a sviluppare il prodotto e a spender soldi per migliorare anche le moto già vendute.
Sono molto attenti alla soddisfazione del Cliente, a Noale, e il fatto che non lesinino questi interventi dovrebbe soltanto infondere tranquillità.

Per fortuna non abbandonano nessuno, come succede con un sacco di apparecchi (o moto di altri brand...) che, una volta vendute, così rimangono finché qualcuno non le manda alla pressa ;)
.~ Marlon ~.
Marlon
Amministratore

Messaggioda HINRG » martedì 25 marzo 2014, 13:02

Ritirata ora raccomandata da mia moglie. Aggiornamento tecnico Aprilia, stasera vi dico di cosa si tratta.
N.B. Strano perché inserendo il telaio sulla pagina dei richiami Aprilia non risulta nulla per la mia moto. In ogni caso iniziativa lodevole pur non avendo avuto mai un problema.
HINRG
CNF baby

Moto attuale: CAPONORD 1200 TRAVEL PACK
Moto precedente: Kawasaki
Provincia: RN

Messaggioda steboga » martedì 25 marzo 2014, 14:18

ed invece l'ho ricevuta anch'io :sayok:
steboga
CNF runner

Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Messaggioda Quido » mercoledì 26 marzo 2014, 22:41

....ho contatto il mio conce e per quanto riguarda il recupero vapori sono già intervenuti in fase di tagliando dei 1000 km :sayok: per il software di gestione della valvola di scarico ,visto che per ora non mi ha mai dato problemi,vedranno a breve quando porterò' la moto per i 10000 km.... :ahsisi: :ahsisi:
Pure a me inserendo il n di telaio nel sito di Aprilia non mi da nessun richiamo... :eh?:
Quido
CNF rider

Moto attuale: caponord 1200 travel pack
Moto precedente: fazer
Provincia: pd

Messaggioda pierluigi » mercoledì 9 aprile 2014, 23:02

sono stato in officina e l aggiornamento x il richiamo è stato già fatto anche da me al tagliando 1000km cmq ha controllato la sua circolare e mi ha controllato anche il portacorona e viti e cavalletto laterale...x quanto riguarda le viti e il portacoronona li ha messi in ordine xke le viti si allentano...controllatele anche voi...
pierluigi
CNF baby

Prossimo

Torna a Manutenzione e officina