Ma quanto scalda!!

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Ma quanto scalda!!

Messaggioda steboga » venerdì 30 maggio 2014, 14:19

Il dubbio é facile da levarselo, prova un'altra capo nord e confronti.
Io l'anno scorso pensavo frenasse poco il posteriore e provandone una al raduno era uguale :sayok:
steboga
CNF runner

Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Messaggioda crazy » venerdì 30 maggio 2014, 14:23

:clapclap: :clapclap: :clapclap: Stefano sabato 7 aperitivo dalle ore 11 ci sei? :clapclap: :clapclap: :clapclap:
DORSODUROCLUB... come fai a rimanerne fuori?
crazy
Friend of CNF

Provincia: PV

Messaggioda steboga » venerdì 30 maggio 2014, 15:29

Passo venerdì a trovati, 7 e 8 lavoro :nuuu:
steboga
CNF runner

Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie

Messaggioda airforze1 » lunedì 2 giugno 2014, 8:31

crazy ha scritto:
Non ho ancora letto niente che riguardi il calore "infernale" che esce da sotto il serbatoio, soprattutto lato dx. Ovviamente con ventola/e accesa, ma basta poco...15 secondi al semaforo o ad un casello autostradale.
E' un problema che ha solo la mia CN (quindi da risolvere) oppure è una "caratteristica" che condividiamo (la teniamo così com'è)??

Accidenti purtroppo è una caratteristica con cui convivere, ma credo faccia parte del lato oscuro del motociclista accettare anche i vezzi meno entusiasmanti ..... non dimentichiamoci anche il resto... freddo, moscerini, vespe, sputi, lavaggio vetri, culo dolente, spalle dure, polso irrigidito , vibrazioni, turbolenze aerodinamiche, pedoni, animali ...ecc ecc
Malgrado tutto però ME DIVERTO :ihih: :sayok:

AL RADUNO BOYS AL RADUNO "VE FACCIAMO SCALDA' DA DESTRO " :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

WOW!! :clapclap:
airforze1
CNF baby

Moto attuale: Aprilia CapoNord 1200 TP
Moto precedente: HONDACBR600F
Provincia: RM

Messaggioda falcodellastrada » mercoledì 25 giugno 2014, 18:46

riprendendo nuovamente l'argomento......
ieri avendo mia moglie a farmi compagnia in uno spostamento ....... dopo un po' di traffico e incolonnamenti, cominciò a lamentare un forte calore abbastanza fastidioso a livello delle pedane poggia-piedi, calore che comunque non diminuì più di tanto neanche su strada procedendo a 70 KM/h
Non era la prima volta che veniva in moto ma mi faceva notare che questa volta era abbastanza fastidioso forse anche complice la temp esterna di 30°C. Non era in funzione la ventola di raffreddamento.
Sicuramente come detto in precedenza stiamo parlando di un motore 1200cc quindi...... il calore che si sprigiona all'interno deve pure uscire.....
Oltre a un rivestimento della sella e dei laterali dei fianchetto con materiale isolante stavo pensando a qualche scudo eventualmente rivestito di carbonio su quella piastra del catalizzatore che si trova proprio sotto vicino alla sonda lambda o qualche lamierino che non faccia andare il calore sul laterale dei pedali
Qualcuno ha risolto con qualcosa di artigianale?
falcodellastrada
CNF runner

Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Messaggioda ilgreco » giovedì 26 giugno 2014, 12:39

Se parli di martedi scorso (almeno cosi fai capire) a bari e dintorni c'erano dai 36 ai 38 gradi di temperatura!!
credo tu non debba preoccuparti più di tanto..
ilgreco
CNF rider

Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Messaggioda HINRG » giovedì 26 giugno 2014, 23:42

Io invece,contrariamente alla prima volta che la provai, non noto più nessun aumento di calore fastidioso sulla parte destra.
L'anno scorso durante il giorno di prova in Maggio (nonostante ci fosse una temperatura sui 18 gradi), avevo notato stando fermo al semaforo un fastidioso aumento di calore sulla coscia destra.
Domenica dopo 320 Kilometri di passi (Calla, Mandrioli, Carnaio etc.) e praticamente zero rettilinei e pochissime soste, con una temperatura vicina ai 30 gradi non ho notato nessun aumento di calore particolarmente fastidioso.
Giubbotto in pelle nero, jeans e scarpe tecniche.
Non so che dire ma pur essendo il motore incandescente non ho notato nulla degno di nota.
Forse il costante aggiornamento delle mappe ha migliorato la cosa.
Io sono soddisfatto.
N.B. Le altre moto erano un Multistrada, una Triumph Tiger 800 ed una Guzzi e vi garantisco che a calore non scherzavano affatto.
Abbiamo tirato come dei matti ed io con la Caponord dopo 10 ore sono tornato fresco come una rosa.
Grande confort, dopo un anno voto 10.
HINRG
CNF baby

Moto attuale: CAPONORD 1200 TRAVEL PACK
Moto precedente: Kawasaki
Provincia: RN

Messaggioda tony » domenica 27 luglio 2014, 22:54

Oggi fatto 170 km e il calore non si sente ....
Mi spiego.... Oggi ho girato con mio figlio, 16 anni Derbi Terra 125, fatti 170 km e garantisco che la CN non scalda. Velocità non oltre gli 80/90 km/h in valle dell'Adige. Quando facevo questi giri con il KTM 990 ADV la ventola, appena scendevo a 50 km/h nei paesi, si accendeva e quello si che scaldava. Vi dico solo che, alle sette del mattino fermo al semaforo a novembre, la ventola del KTM, si accendeva....

Tornando alla CN, ne dal lato DX n'è dal sotto sella ho sentito caldo.
tony
CNF baby

Provincia: MN

Messaggioda Marlon » lunedì 28 luglio 2014, 12:14

Che dire?
Che ciascuno ha la sua esperienza e la sua personalissima idea di cosa sia "caldo" e cosa no?

Io, come sempre ho detto, continuo a pensare che con un cilidro da 600cc sotto alle chiappe e l'altro tra le ginocchia, sia normale avvertire del calore.
Con questa come con altre moto simili.

Fare di questa cosa un difetto, forse è eccessivo.

Mi sono comprato un bel termometro "ad infrarossi", tipo quelli che usano per misurare la temperatura di gomme e asfalto.
Potrei portarmelo dietro la prossima volta che vado sull'appennino.
Mi piazzo al piazzale della Raticosa e chiedo a chi è arrivato e sta parcheggiando se si presta a farsi misurare la temperatura sulla sella (appena sceso) e magari sulla parte interna del gincchio.

Così si fa una bella tabellina e si capisce quale moto scalda di più e quale di meno :lol:
.~ Marlon ~.
Marlon
Amministratore

Messaggioda Relich » lunedì 28 luglio 2014, 23:59

Trovatemi una moto che non scalda...non esiste!! la CN scalda il sottochiappa destro ma non mi sembra più di qualsiasi altra moto provata. Provate il tiger...2 belle ventole che partono dal radiatore direttamente sugli zebedei altro che forno!!! Ci si abitua anche a quello se si ama la propria moto :sayok:

Altrimenti andate in macchina oppure compratevi una vespa primavera!!! :8
Immagine
Relich
CNF rider

Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Tiger800st

Messaggioda Kim » martedì 29 luglio 2014, 11:02

Stavo giusto cercano una cabrio :ihih:
Elune will be with you
Kim
CNF rider

Provincia: BG

Messaggioda SpeedyGonzales » martedì 29 luglio 2014, 18:25

Beh ragazzi però cerchiamo anche di capire che con la temperatura autunnale che c'è in questi giorni, dentro una valle, agli 80/90 Km/h.... cacchio vorrei proprio vedere.... sù dai...
SpeedyGonzales
CNF runner

Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e officina