Silvio57 ha scritto:Le Qualifier originali mi sono durate 3500 km scarsi. Inoltre alla fine rendevano difficile curvare nei tornanti stretti.
Ora ho montato le Dunlop RoadSmart2 che avevo già provato sulla Stelvio trovandole ottime.
Quesito: nessuno di voi le ha montate? Come resa niente da dire, ho fatto 3000 km e ne ho ancora più di 2/3.
Però ho riscontrato un problema di stabilità ad alta velocità, cioè dai 200 km/h in su la moto inizia ad ondeggiare, cosa che non succedeva con le Qualifier, tanto da dover calare il gas perché il fenomeno tende ad aumentare e a diventare pericoloso.
Ciao Silvio, io ho montato le RS2 dopo le Q2 di serie, e la moto ne ha guadagnato alla grande in maneggevolezza nello stretto (avevo il tuo stesso problema con le Q2)...
Per quanto riguarda l'ondeggiamento, diciamo che mi capita raramente di toccare i 200 (sempre nelle autostrade tedesche ) ma la moto non mi ricordo ondeggi...
Ora monto Michelin Pilot Road 4 ... Le trovo stupende, meglio ancora delle RS2.. Ieri di ritorno dalla Svizzera una puntatina ai 200 l'ho fatta, ma avevo valigie e bauletto originali... e ondeggiava (come è normale che sia secondo me...)...