Tornato dalla spagna mi son fiondato in officina!!! La moto ha presentato alcuni "guasti" Già risolti tutti dal conce aprilia della zona.
Seguo, ovviamente per quello che la mia conoscenza motoristica mi consente, con la spegazione:
Guasti rilevati durante 6000km di spagna:
1- olio che fuoriusciva sulla parte superiore della testa quando a temperatura andava a creare una nube temporanea d'olio bruciato, lo faceva alcune volte.
2- spia efi accesa e spenta dalla moto stessa (io non ho proceduto mai al reset delle 3 volte accesa spenta) almeno 6 volte negl'ultimi 2000 km chiudendomi in parte l'airbox sui 6000 giri quando la spia era accesa, mai entrata realmente in emergenza la moto.
3- malfunzionamento della valvola marmitta che si starava in continuazione (questo faceva si che s'accendesse dopo un po anche la spia efi)
La causa di tutto ciò? Malfunzionamento della pompa dell'acqua che perdeva mandando in pressione eccessiva l'olio motore... insomma una reazione a catena di guasti
Tutto risolto con le dovute regolazioni, serraggi di tutti i bulloni del motore, sostituzione (in garanzia) della pompa con relative guarnizioni e parti lesionate e sostituzione olio motore e relativi liquidi (70€ quelli come giusto sia non li passano in garanzia)
Adesso funziona tutto alla perfezione...non perde più nulla grazie a dio!!
P.S.: Ancora una volta una sfiga mostruosa con ste benedette moto nuove...ma credo sia un problema che hanno tutte le marche chi più chi meno, ancora complimenti al conce davvero competente almeno in quello son fortunato ad averne non uno ma ben 2 vicino casa...chi troppo chi niente