Marlon ha scritto:Per il resto condivido le tue considerazioni, ed aggiungo che all'estero non sono così "chiusi" come a volte siamo noi italiani.
Le Aprilia sono spesso più apprezzate (e vendute) fuori dal nostro paese.
E all'estero non sempre si fanno le menate con gli status simbol (es. le GS) che ci si fa dalle nostre parti.
Se leggi un po' di stampa estera, vedrai spesso atteggiamente meno enfatici e "pilotati"
Condivido pienamente quanto detto da Marlon ...... alla luce delle mie ferie (ahimè causa famiglia) trascorse in auto in montagna zona Canazei.
Indubbiamente l'80% delle moto erano tutte GS nuove e vecchie, ma ho trovato 5/6 CN con targa straniera e 1 con targa italiana. Quando ho scambiato 4 chiacchiere con uno motociclista tedesco (per fortuna masticava l'italiano) con CN grigia TP con circa 7.000km dall'inizio dell'anno, questo era entusiasta della moto, come un bambino appena avuto un giocattolo. Mi diceva che aveva avuto una GS ma dopo essere salito sulla CN per provarla aveva trovato comfort, telaio motore ed evoluzione tecnologica che sulla sua si sognava minimamente.
Un suo amico invece anche lui scappato dal GS per moltissimi problemi al cardano, aveva preso la KTM 1199 di cui lamentava la ruvidità del motore nel salire di giri ed il troppo calore rispetto alla sua CN che gli aveva fatto provare.
In ultimo ho notato che quest'anno (rispetto all'anno scorso) nelle stesse zone dove ne avevo trovate parecchie, ho trovato solo 1o2 KTM 1199 e 0 Triumph tiger.
..... sarà anche moda?