Col Lucano si digerisce meglio
Tornando seri.
Il fatto che queste perdite si rilevino su di uno stelo e non su entrambi credo sia legato esclusivamente alla "statistica".
Cioè al fatto che, se c'è un'anomalia, questa non coinvolga nello stesso momento tutte e due le parti della sospensione.
Continuo a pensare che l'elettronica non sposti di un micron la questione, in quanto la forca fa sempre e comunque lo stesso lavoro e non credo proprio che possa venire "stressata" in maniera diversa dal lavoro dell'aDD.
Questo non fa altro che agire sulle regolazioni come potrebbe fare l'utente stesso nella versione "base" della CN.
Soltanto che, invece di farlo (a mano e prima di partire), lo fa in continuazione.
Se stress ci dev'essere, è tutto nelle valvole che regolano l'idraulica (di derivazione "automotive", quindi ampiamente sicure in quanto componenti ampiamente testate e certificate per la loro elevata affidabilità), non certo sul parapolvere.
Questo, ripeto, fa il solito lavoro a prescindere dal fatto che l'idraulica sia regolata in un modo o nell'altro.
Lo sporco, la polvere e magari anche le temperature rigide in inverno, come è stato scritto, potrebbero (ipotesi) incidere sul presentarsi di questo genere di perdite.
Ma sono ipotesi