Marlon ha scritto:max66 ha scritto:La Ducati si è guardata bene dal prenderlo toccandosi quando è apparso il suo nome!
max66 ha scritto:Concludo dicendo che sono pessimista sul futuro dell'Aprilia e che le scelte fatte portano su una brutta strada
DucAudi si sarà pure toccata quando ha sentito il nome, ma i mi sto furiosamente grattando le balle dopo aver letto la tua conclusione!
Un po' di ottimismo, dai!
Aprilia ha passato anche momenti peggiori, in passato (prima dell'acquisizione da parte di Piaggio, per dirne uno).
E comunque anche l'appena citata DucAudi non è che navigasse economicamente nell'oro.
A dispetto del nome e della indiscutibile abilità a livello di marketing (e, perché no, nel progettare i prodotti più recenti), da quel che si è letto all'epoca pareva proprio fosse stata acquisita da Audi quand'era alla canna del gas, e questa avesse provveduto a ripianare bilanci e debiti.
Quindi, alla fine, ogni mondo è paese e non è detto che anche chi sta sempre sotto ai riflettori possa dirsi esente da critiche
Peraltro, mesi addietro, si era letto dell'interessamento da parte di Mercedes nell'acquisizione di Aprilia e Aprilia Racing.
Sembra che la casa di Stoccarda aveva messo gli occhi su Ducati, poi dice che Audi sia entrata a gamba tesa e le ha soffiato l'affare.
Comunque pare che Mercedes avesse avanzato un'offerta al Gruppo Piaggio che è stata ritenuta non accettabile, e per un po' non se ne è più sentito niente.
Ultimamente ho letto tra le news che pare stia concludendo un accordo con MV Agusta.
Niente di confermato, anche se in più di uno davano per certa la cosa.
Boh?
Se così fosse, allo stato attuale si potrebbe dire che gli unici brand di moto "Italiani per davvero" siano Aprilia e Guzzi.
Vedremo.
Colonia è letteralmente dietro l'angolo.
Magari in quell'occasione si saprà qualcosa.