Silvio57 ha scritto:Direi di non generalizzare.
Bravo.
Generalizzare è sempre sbagliato.
Problemi possono essercene da ogni parte, ma francamente non penso che i prodotti direttamente concorrenti con altri abbiano un livello di affidabiltà considerevolmente più basso.
Conta molto la sfortuna o il modo sbagliato di utilizzare la moto (mi riferisco anche alla piccola manutenzione, oltre che al modo di guidare).
Da quel che ho sentito, gli intervalli dei tagliandi per gli altri brand sono un po' più ravvicinati (anche se ora stanno seguendo Aprilia, che per prima - 7 anni fa - li ha posti a 20.000Km...), ed in genere più costosi per via delle verifiche da fare e delle parti da sostituire.
E' un aspetto che molti non considerano, ma oltre ai minori disagi di restare senza moto perché è in officina ci sono anche risvolti economici non irrilevanti.
Nel costo di "possesso", infatti, non va calcolato solo il carburante.
Ho visto la nuova MS in fiera.
Non discuto delle qualità dinamiche perché, lo confesso, non l'ho mai provata.
Però esteticamente continua a non convincermi (come pure la MV Turismo Veloce).
E' il frontale che non mi piace granché.
Non ho mai sopportato quella specie di "proboscide".
Nella versione 2015 l'hanno ulteriormente accorciata e ridisegnata, ma continuo a non digerirla.
Inoltre... A livello di prezzo di acquisto, non c'è battaglia.
Hai voglia a fare chilometri e tagliandi!
La moto la si sceglie col c(uore) e pure col c(ulo), nel senso che te ne innamori guidandola.
Non certo con il portafogli.
Ma se dopo averla vista ti è piaciuta e dopo averla provata sei pronto ad estrarre l'assegno, scriverci un numero di qualche "mille Euro" inferiore non è certo sgradevole.
No?