Attuatore frizione

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Re: Attuatore frizione

Messaggioda Motogitano » martedì 2 dicembre 2014, 20:55

Si avevo capito,anche se io ho l'impressione che la mano mi si stanchi piu' in citta'.
Forse dopo aver fatto 400-500 KM tra passi di montagna e tragitti vari,arrivando ad avere i tendini indolenziti,
inconsciamente entrando nei tragitti urbani,(con la mano gia' cotta) puo' avermi dato l'impressione che quest'ultimi siano piu' stancanti.
Boh,non me lo sono mai chiesto.
(poi la cosa magari e' soggettiva).
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Re: Attuatore frizione

Messaggioda Destroyer » mercoledì 3 dicembre 2014, 17:35

Motogitano ha scritto:PS. Come diavolo fate a evidenziare in bianco i discorsi per poi continuarli?
Ci sto provando in tutti i modi ma non ci riesco :inkazzato:


Intendi questa evidenziazione?
Si chiama "quotare" , per farlo c'è l'apposito tasto sopra ad ogni post, [cita] ci clicchi e ti riporta il messaggio ( post) che si vuole evidenziare (quotare), poi sotto scrivi la tua risposta. :sayok:
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Re: Attuatore frizione

Messaggioda Motogitano » mercoledì 3 dicembre 2014, 22:34

Intendi questa evidenziazione?
Si chiama "quotare" , per farlo c'è l'apposito tasto sopra ad ogni post, [cita] ci clicchi e ti riporta il messaggio ( post) che si vuole evidenziare (quotare), poi sotto scrivi la tua risposta. :sayok:
[/quote]
OK grazie della consulenza informatica. :sayok:
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Re: Attuatore frizione

Messaggioda fmx81 » venerdì 5 dicembre 2014, 20:41

Basta montare leve diverse riducendo leggermente la corsa senza sostituire l'attuatore. Con un risparmio in soldi molto conveniente e al tempo stesso soddisfacente!!! Poi le tasche sono le vostre e ci fate quello che volete. Io ho messo leve in ergal di diversa fattura e forma e ho risolto bene il problema.
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Re: Attuatore frizione

Messaggioda fredaroony » venerdì 5 dicembre 2014, 21:54

fmx81 ha scritto:Basta montare leve diverse riducendo leggermente la corsa senza sostituire l'attuatore. Con un risparmio in soldi molto conveniente e al tempo stesso soddisfacente!!! Poi le tasche sono le vostre e ci fate quello che volete. Io ho messo leve in ergal di diversa fattura e forma e ho risolto bene il problema.


ASV F3 levers fit but it is a little tight because of the handguards. I have ridden over 3000klms with them so far.

Very good!

http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ost3714811
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Re: Attuatore frizione

Messaggioda Motogitano » sabato 6 dicembre 2014, 9:53

A quanto pare piu' di una persona ha scelto di montare delle leve più ergonomiche.
Prenderò in considerazione la cosa,anche se comunque noi abbiamo gia' delle
leve regolabili.Io le ho registrate a giusta distanza(ne troppo lontane ne troppo vicine).
Volendo posso avvicinarle ancora di uno scatto,anche se sarebbero troppo
vicine.Sono abituato a cucirmi la moto addosso,avvicinando le leve ulteriormente
per come la "vedo io",sarebbe come guidare una macchina con il sedile tutto in
avanti perché ci vedi "meglio",ma comunque non sei seduto nella posizione giusta.
Provero' a fare una prova poi si vedrà che scelta fare. :ahsisi:
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Re: Attuatore frizione

Messaggioda Destroyer » lunedì 8 dicembre 2014, 10:46

Le leve aftermarket hanno solo la forma diversa, e la forma non può diminuire la forza che occorre per aprire la frizione, sarebbe possibile se le leve fossero più lunghe di quelle originali (vantaggio meccanico), ma la lunghezza della leva aftermarket è la stessa, cambia un po l'angolo di presa e basta.
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Re: Attuatore frizione

Messaggioda fredaroony » lunedì 8 dicembre 2014, 12:05

Motogitano ha scritto:A quanto pare piu' di una persona ha scelto di montare delle leve più ergonomiche.
Prenderò in considerazione la cosa,anche se comunque noi abbiamo gia' delle
leve regolabili.Io le ho registrate a giusta distanza(ne troppo lontane ne troppo vicine).
Volendo posso avvicinarle ancora di uno scatto,anche se sarebbero troppo
vicine.Sono abituato a cucirmi la moto addosso,avvicinando le leve ulteriormente
per come la "vedo io",sarebbe come guidare una macchina con il sedile tutto in
avanti perché ci vedi "meglio",ma comunque non sei seduto nella posizione giusta.
Provero' a fare una prova poi si vedrà che scelta fare. :ahsisi:


The ASV F3 and C3 are very good for adjustments.
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Re: Attuatore frizione

Messaggioda Motogitano » lunedì 8 dicembre 2014, 14:42

Destroyer ha scritto:Le leve aftermarket hanno solo la forma diversa, e la forma non può diminuire la forza che occorre per aprire la frizione


Vero, il dubbio effettivamente mi era venuto. :reye
Grazie per le "quote". :sayok:
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Re: Attuatore frizione

Messaggioda Motogitano » lunedì 8 dicembre 2014, 15:20

fredaroony ha scritto:
The ASV F3 and C3 are very good for adjustments.


Grazie fredaroony ma penso che Destroyer abbia ragione, cambiando solo le leve
La pressione dell'olio rimane la stessa.(perciò frizione ancora stancante alla lunga) :sayok:
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Re: Attuatore frizione

Messaggioda Silvio57 » lunedì 8 dicembre 2014, 19:40

Leve con forma diversa cambiano solo la distanza dalla manopola. Il resto resta uguale.
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Re: Attuatore frizione

Messaggioda Motogitano » lunedì 8 dicembre 2014, 19:45

Silvio57 ha scritto:Accedeva lo stesso anche a me. Ho le mani piccole e quando facevo molta strada (almeno 500 km), quasi sempre di montagna, alla fine non riuscivo più a tirare la frizione perché la mano era indolenzita.
Ho sostituito le leve con altre regolabili e mi sono trovato decisamente meglio.


Scusa ma allora in questo post cosa intedevi dire?
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