-1 tooth on the front sprocket, almost eqals +2 on the rear (approx)
This costs less, but stress on the chain is a little bit higher.
Nothing to worry much about
Marlon ha scritto:The chain turns on the reduced front sprocket at a more closed angle, so it can be stressed a little bit more.
The greater the sprocket, the lesser the stress (IMHO!!! )
ilgreco ha scritto:Ciao a tutti gli amici, volevo aggiornarvi sulle modifiche apportate sulla mia bestiaccia...:
Scarico originale lavorato: svuotato di tutte le camere e strozzature varie,inserita mitraglietta e tanta lanavetro, ora è meglio di uno scarico after market!!! (non scherzo);
eliminato catalizzatore (non avete idea quanto guadagna la moto in termini di prestazioni e consumi sono quasi dimezzati!!! oltre a non riscaldare più come prima e chiaramente il motore ringrazia vivamente;
filtro aria dna;
trasmissione alleggerita e ad alta scorrevolezza..;
Volano alleggerito...;
mappatura dedicata centralina originale dopo il banco prova,(incluso ride by wire e limitatore spostato di 600giri...e li prende tutti!!! ).
La moto copletamente originale al banco frenato portava 124,2cv (all'albero) e 115nm di coppia.
Oggi sono a 132cv ( SOLO PER QUANTO RIGUARDA LE MODIFICHE ), devo solo bancare ultima volta per vedere quanti altri cv ho preso con la mappa, (dovremmo essere a +5/6cv dato che di punti di benzina in più ne sono stati dati, oltre agli anticipi e cc ecc..) quindi siamo vicini ai 140cv....e quello che posso dirvi è che si sentono veramente tutti!!!!!!!!
Il dato ancora più importante e la coppia....: da scarsi 115nm originale ora ho superato i 130nm!!!!!!!!!! (è impressionante la botta che da!!)
Per darvi un' idea di cosa sto parlando vi dico che provare con una caponord originale Vs la mia, non ha senso.....in quanto non c'è tiro!!! parliamo di due moto diverse!!!
l'ultimo amico con al sua cn 1200 originale volle provare solo di finale, (in quanto di ripresa e accelerazione sembra un r1 vs uno scooter!!!) allora aspettai che lui stendesse la sesta e solo dopo gli feci capire che ero di fianco con la quinta e aprendo tutto con questa marcia gia vado via....con la sesta ero arrivato a destinazione praticamente un'ora prima!!!
Ovviamente il tutto in autostrada tedesca...
conclusione... diffidate da moduli aggiuntuivi, scarichi after market e quant'altro...e altra cosa importante fate attenzione ai banchi prova "generosi", ne ho trovati troppi....e solo quando ho trovato quello veritiero mi sono cimentato nelle varie modifiche che avevo in mente, dato che personalmente, non era un risuonatore o uno scarico arrow che mi avrebbero fatto contento..
Alla prossima......
Torna a Manutenzione e officina
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti