Allora.
La Travel Pack
non dovrebbe avere il "risuonatore" nella dotazione standard, che invece che dovrebbe essere presente sulla Rally.
Inoltre, da quello che mi è stato detto, non dovrebbe costare le cifre che hai indicato.
Poi non so.
Non ho mai provato ad ordinarlo o a chiedere ad un meccanico di montarmelo.
Chi ha montato il risuonatore ha rilevato una migliore linearità e un avvertibile abbassamento della coppia.
Se questi miglioramenti li chiami bidone...
Non mi sembra infine ci siano stati poi tutti 'sti "
innumerevoli" andirivieni in officina.
E' normale che una moto nuova, nella prima fase di lancio sul mercato, possa manifestare qualche piccolo inconveniente e quindi richeda qualche aggiustamento.
Facciamo un elenco di quello che alla fine può essere oggettivamente successo.
Su alcune delle Caponord uscite per prime dalle linee di montaggio, qualcuno ha rilevato delle perdite d'olio dal "blow by", ed son stati modificati alcuni componenti nell'area interessata.
Altri hanno avuto qualche warning sul cruscotto per colpa della valvola parzializzatrice dello scarico.
Cosa pure lei sistemata e che non dovrebbe più riguardare le ultime unità prodotte.
E' stato infine diramato un richiamo per controllare che una componente della trasmissione secondaria rientrasse nei limiti di tolleranza. Al momento, dopo parecchi mesi di controlli, sembra non ci sia stato nemmeno un caso in cui l'oggetto del controllo sia risultato difforme ai valori di fabbrica.
Quanto all'uscita di mappature nuove, che mi sembra siano state più di 2 o 3 al massimo, si è sempre trattato di interventi opzionali.
Per tirare le somme.
Comprando oggi, come giustamente ti è stato detto, acquisti una moto ormai matura.
Tutti gli interventi, i richiami e quant'altro li avranno obbligatoriamente applicati prima di consegnartela (la procedura di controllo interno prevede che non venga rilasciato il nulla osta all'immatricolazione se il veicolo nuovo non è stato sottoposto a tutti i controlli previsti nelle circolari tecniche
), e pure a livello di mappatura avrai caricata l'ultima.
Se posso suggerirti un accessorio utile, acquista l'aMP.
E' un'interfaccia BlueTooth che permette di far dialogare la moto con il tuo SmartPhone e avere un sacco di funzioni e informazioni aggiuntive.
Non costa molto e io, dovessi comprare una CN, lo prenderei.
In seconda battuta il "risuonatore".
I prezzi...
Beh!
Alla fine sono una delle mille informazioni.
La moto la si compra quasi sempre col cuore.
Tutto il resto sono nostre "scuse" o per giustificare l'acquisto o per farci scappare la voglia di farlo