Motogitano ha scritto:il richiamo per il pignone,se lo si vuole chiamare problema.
Ecco,
appunto.
Quel controllo sarebbe un problema???
Tolta la questione del cilindro, che può succedere (quanti altri ne hai letti, di problemi simili?), le altre cose mi sembrano davvero sciocchezze, e la frase d'esordio francamente eccessiva.
Come pure la definizione di "rottame".
Se non ci credi più, mettila in vendita, prendi una Japponesa o una Tetesca e vivi sereno.
O forse no.
Hanno appena richiamato una decina di migliaia di BMW per problematiche legate al cardano.
Vuoi vedere che restano a piedi più spesso che noi?
"Quando tutto funziona"...
E quand'è che non ha funzionato?
O ti fermi perché l'adesivo paracalore s'è spostato o scollato?
Dai, sù!
L'unico VERO problema mi sembra sia stato quello al cilindro.
Che se ti hanno sistemato per bene non si ripresenterà.
Più che altro.
Non andate in paranoia tutte le volte che sentite di qualcuno con un problema, che diamine!
E' inutile approfondire e mettersi a controllare se, per caso, pure la vostra moto presenta qualcosa che non va.
E' pura ipocondria.
La moto, come tutti i congegni complessi, può manifestare sporadicamente delle
defaillance.
Ma se io ho bucato una gomma o se mi si è spento un faro, non è detto che debba per forza succedere ad altri.
E verificare ossessivamente che tutto sia a posto non evita che possa rompersi qualcosa (ovviamente gomme e catena controllatele spesso!
).