in due anni tondi tondi, vi posso rendere conto del comportamento della mia bestiola .
Non so se sono il primo ad aver raggiunto questo kilometraggio sulla Capo ma certamente ora direi che e'.. rodata a dovere
Nel complesso la moto si e' rivelata proprio quello che lo [scarso ] marketing Aprilia voleva comunicare: la moto "totale". Buona per la gita fuori porta, il viaggione da 6000 km, il pendolarismo quotidiano, affidabile e divertente in tutte le condizioni atmosferiche.
Per le mie capacita' di guida e' anche piu' che sufficiente a soddisfare velleita' sportive e corsaiole.
Certo, qualche problemino lo ha avuto anche lei: un sensore della forcella anteriore, lo scolorimento del faro, la valvola sullo scarico piantata, ed altre piccole stupidaggini di gioventu' (come il famigerato tubicino di sfiato) che sono state tutte corrette in garanzia.
Ci sono anche piccole cose: imprecisioni costruttive e di verniciatura, che pero' non impediscono l'uso ed al limite risultano antiestetiche. Tanto non la vendero' mai e quindi me la tengo zozza e brutta cosi' com'e' !
Alla bestiola travel-pack ho aggiunto solo le manopole riscaldabili (consigliate) ed il bauletto (ha un fastidioso gioco nel meccanismo di blocco, niente di grave ma e' straziante sentirlo fare clikketyclak continuamente). Per il resto, dopo aver consumato velocemente il treno di pneumatici di serie ho montato per ben 3 volte le Angel GT con le quali mi sono trovato da dio. Recentemente ho montato le Scorpion Trail II. L'effetto immediato e' che mi fanno piegare piu' volentieri sulla resa bisogna aspettare almeno quest'inverno.
Il comfort e' di alto livello per pilota e passeggero, mia moglie sale sempre molto volentieri e non scenderebbe piu'!
C'e' solo un vero neo in tutta questa storia, e non ha a che fare con la moto (direttamente): l'assistenza!
Vuoi perche' sono l'unico concessionario della regione, vuoi perche' sono multimarca, vuoi perche' hanno sempre 1000 scooter da fare... insomma.. si, il lavoro te lo fanno ma con poca dedizione, inframmezzandolo con altre 5 motorette di varia provenienza, sbuffando, tirando via, e lasciando spesso la moto con qualche altra piccola "magagnetta" per la quale mi tocca a volte tornare indietro e farla sistemare o darmi da fare per risolvere da me (la lista e' lunga e non tutti i "problemini" lasciati erano trascurabili, ma pazienza). Non sopporto poi un concessionario che parla male del prodotto che vende (e anche se queste cose le pensa nell'intimo, perche' raccontarle al cliente ?? )
Piccolezze direte voi, scemate, ma per l'uso quotidiano che faccio della moto desidererei un concessionario piu' attento e soprattutto piu' conoscitore del marchio e del modello (sia meccanica che elettronica), che sappia prevenire i problemi piu' noti (senza aspettare che accadano per poi dirmi che... succede ) e soprattutto che mi lasci la moto nelle condizioni ottimali, con tutte le verifiche del caso. Sto vagliando alternative ma sono tutte troppo lontane.
Detto questo, la Capo e' veramente un'ottimo mezzo. In questi due anni ne ho avvistate pocchissime (qualcuna sulle alpi trentine si e' fatta viva un paio di settimane fa...) ma e' sempre un piacere incrociare e salutare un collega caponordico !
Ah, dimenticavo, per quanto abbia cercato di addestrarla in questi due anni, la bestiola ancora non vuole andare piano
Saluti a tutti!