Ho praticamente letto tutti i post e, stranamente , concordo con la maggior parte delle opinioni scritte.
La scorsa domenica, con un tour organizzato tra i Monti Simbruini e il Parco Nazionale d'Abruzzo, ho percorso 492 km tra autostrada, misto veloce e con curve, sterrato...Esatto sterrato: questa parolona che è tabù per la Rally!!!
Le moto erano: KTM 990, SM-T, 1190; BMW GS1200, GS1200 ADV, GS800, RT1200; YAMAHA Super Tenerè 1200ZE; Ducati MTS 1200, Aprilia CN Rally (la mia ). Siamo partiti tutti con il pieno, abbiamo viaggiato abbastanza allegri , tutti ci siamo fermati nello stesso momento a fare benzina, tutti ci siamo messi a confrontare i consumi. Alla fine il consumo variava tra i 16-17,5 km/l (media tra tutte le moto...I 17,5 fatti solo dalla MTS my2013!!!).
Un amico appassionato di rally e proprietario di una KTM 990 mi chiese di fargli provate la CN....Avrei voluto fargli una foto mentre raccontava le impressioni di guida ai GSisti!!! Unica frase che sono riuscito a captare e diretta all'elica è stata: "Quello che spinge a comprare il GS è il marketing e la moda, per il resto questa moto non ha nulla da invidiarvi. Ha una ciclistica da paura e una bellissima spinta ai bassi, sospensioni veramente al TOP ma, il freno posteriore, non esiste!!!!"
Effettivamente nella mia non frena un granchè
Io ho acquistato la Rally con il e non con il pensiero di avere una moto che mi regga il mercato dell'usato. Nei miei 7130 km fatti non ho nulla da criticare eccessivamente, ad eccezione delle manopole riscaldate che, da Noale, non riescono a mandarmele per un problema del fornitore...
Va bene così, che ce ne siano poche in giro (lo spero solo x ora) in modo da essere "rari" - on the road - e di assaporare quel gusto di sentire "Vista da vicino è veramente una gran bella moto. Che stronzi noi che ci andiamo a comprare il GS!!!"....Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma, la moda, condiziona!!!