Ciao a tutti!!!
Scrivo in ritardo solo oggi perchè la mia moto si era così offesa che ho dovuto regalargli una gita anche ieri
Un GRAZIE grande quanto una casa a chi si è sbattuto per organizzare l'uscita e la prova della caponord!
ed anche a tutti gli altri per la piacevole compagnia
non sono un tester, e a differenza di voi son a digiuno di mappe
e controlli vari, quindi l'ho provata in full auto, mappa T e controllo di trazione al massimo, magari al prossimo porte aperte proverò a smanettarci su
l'impressione da fermo che è molto + aggraziata nelle forme, il codone senza borse è molto bello ma non microscopico, la carena/serbatoio ben proporzionati, non c'è l'inutile becco su una moto stradale non ce lo vedo per nulla...
strumentazione ben leggibile, col sole non ho trovato faticosa la lettura, anche se a dire il vero guardavo + la strada che altro.
una volta sopra devo dire che sei seduto ad un'altezza umana, io sarò 175 credo e toccavo abbastanza comodo, l'ho solo spostata in manovra da seduto, senza grossa fatica, una volta girata la chiave trovo una frizione bella gnucca, su un bicilindrico 1200 con la coppia che si ritrova ci sta
ed il punto di stacco concentrato su gli ultimi 2 cm della corsa della leva, non ero abituato ed infatti l'ho spenta
una volta in strada, e che strada
, mi son trovato una moto agilissima, gommata dunlop qualifier2, io sono un'amante delle dunlop, almeno sulla mia si comportano bene, non ho cmq voluto forzare per non ripagare eventuali danni...
tutto merito delle sospensioni, finché vai normale copia comodamente l'asfalto, ma appena tocchi il freno inizia ad accucciarsi un pò per poi diventare ben solida non affonda ma continua a copiare il terreno, una volta mollato per entrare in curva, od anche entrare in curva con i freni ancora un pò tirati, non si ha la senzazione di un'estensione molle, che ti rimbalza, resta un pelo frenata e ed entri molto naturale, in uscita invece hanno fatto un mono che non si siede alle manate di gas, azz un giessista troverà il comportamento del cardano
tutto questo mente continua ad esser morbida sulle piccole asperità che si trovano per strada
il motore è un bel trattore, ovviamente non ho arrischiato a spremerlo, ma da curva a curva in seconda o in terza ti fionda anche uscendo intorno ai 3mila giri, costante, in progressione, vibrazioni fastidiose non ne ho sentite, vibra + il mio 4cilindri giapponese
altra cosa che ho trovato strana, è il manubrio, per me aperto + che largo, oddio sarà 5 anni che ho venduto il drz400 ma non ricordavo così, difatti frenando un pò forte non mi trovavo molto a mio agio, anche se il serbatoio ha una buona forma, permette di scaricare un po di peso aiutando le braccia.
detto questo mi spiace non esser arrivato al mare, ma la mia moto a deciso di fermarsi appena dopo un km dalla sosta pranzo, aperto il gas e buuuuu il nulla... non ripartiva se non con l'aria tirata, andando un pò a due ed un pò a tre, alla fine dopo un paio di spegni accendi e manate di gas s'è ripresa, ma ho preferito avvicinarmi a casa piuttosto che allontanarmi
a presto!