da Marlon » sabato 27 aprile 2013, 12:38
Letta la comparativa di Motociclismo, che alla fine non tira conclusioni particolare, così come quella di DueRuote.
Diciamo che ci sono "esigenze editoriali" e, comunque, i pareri di chi scrive sono per forza di cose i più variegati.
Anche senza alcun genere di imposizione da parte delle varie case, ciascuno valuta sul proprio metro.
C'è chi ritiene la sostanziale impossibilità di fare del FuoriStrada una menomazione e chi - più realisticamente - considera la cosa un falso limite.
C'è chi subisce il fascino del GS e paradossalmente, invece di considerare certe cose dei "difetti" o delle "manchevolezze" (anche in considerazione del costo!) le reputa semplici peculiarità.
Altri non considerano nemmeno il parametro "costo".
Vero che la Caponord Travel Pack costa quasi 16K, ma vero anche che per quella cifra compri la GS o la MS "base" (senza borse, che costano ben più di 1000 Euro, né cavalletto centrale né - e questo conta MOLTO - le sospensioni elettroniche).
Parliamoci chiaro: una MultiStrada accessoriata come la Travel Pack sfiora i 20K, che significa un 25% in più.
Idem per la GS, che per "sospensioni elettroniche" intende le semplici regolazioni preventive e nulla di dinamico.
Però ti tiran fuori la migliore tenuta dell'usato.
Bah!
Intanto hai speso un 25% in più subito, e se te lo ritrovi quando la vendi sei soltanto fortunato (ma dire che hai fatto un affare mi pare un po' tantino!).
Insomma:
le considerazioni possono essere tante, incluse quelle estetiche.
Molti hanno criticato il frontale della nuova CN.
Ma le avete viste le altre?
A me non piace molto (mai piaciuto) ma apprezzo la MultiStrada mentre non digerisco roba tipo Versys o pure la GS stessa.
Ognuno ha la sua testa e il suo occhio, ma siamo obiettivi: ci son moto (e frontali di moto) ben più brutte della Caponord!
.~ Marlon ~.